Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ultimamente sono iperattivo a chiedere nel forum
piccola informazione: stavo utilizzando uno di quei software per vedere quanto e quali cartelle occupano più spazio sul disco etc... e mi sono imbattuto su queto "hyberfil.sys" , cercando in rete ho capito che ha a che fare con l'ibernazione del pc, e se non lo si usa lo si può diciamo spegnere per recuperare spazio su disco(da me occupa 1.5 GB) , l'ibernzione è quando il pc si ferma al punto esatto di quello che si stava facendo giusto??? e quando riprende, riparte da li, o sbaglio??
io utilizzo più che altro lo spegnimento del monitor in corrente e in batteria(avendo il portatile) lo stanby dopo un pò di tempo, mi conviene spegnere questo hiberfil??
Si hyberfil.sys è il file che conserva lo stato attuale del PC su disco, vedilo come una sorta di freezer (il sistema operativo in questo caso è il merluzzo congelato, lo metti al "fresco" esattamente come lo avevi lasciato ).
Se non usi questa funzionalità ma usi lo spegnimento classico o al massimo la sospensione del PC, puoi anche disattivarlo ma prima di proseguire che sistema operativo hai?
Ultima modifica di farbix89 il lun mar 20, 2017 10:14 pm, modificato 2 volte in totale.
PippoDJ ha scritto: ↑mar mar 21, 2017 10:10 am
Ciao sexirutto,
trattandosi di un PC portatile potrebbe non essere una buona idea disattivare il file di ibernazione.
Inoltre, in Windows 10, è necessario anche per l'avvio rapido.
Quanto è grande il tuo disco? Sei sicuro che 1,5 GB in più possano fare la differenza?
Ciao, Pippo.
in effetti seguendo l'altra discussione a me non appariva la voce avvio rapido ed oggi il pc non si è avviato subito, allora l'ho riattivato e spegnendo e poi riaccendendo ho notato che si è avviato velocemente, e la voce di avvio rapido è apparsa! lo lascio cosi allora.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.