Segnale telefonico con Lumia 820

Il forum per tutto quello che riguarda Windows Phone, BlackBerry le altre piattaforme meno conosciute, ma anche per Kindle, Nook ed eBook Reader.
Regole del forum
Rispondi
Mithrandir
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)

Segnale telefonico con Lumia 820

Messaggio da Mithrandir »

Salve! Mi sta capitando un fatto,a mio avviso,anomalo.Avevo un Exèpress music con la scheda Tim ed in casa prendeva segnale pieno.Ho messo la scheda sul lumia 820 ed ho solo due tacche di segnale.Pensare che mia moglie ha un motorola che va a carbone ed ha segnale pieno.Ma è normale?
Mithrandir

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Segnale telefonico con Lumia 820

Messaggio da System » dom ago 18, 2013 10:15 am

developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Contatta:

Re: Segnale telefonico con Lumia 820

Messaggio da developerwinme »

Non è mai affidabile confrontare il numero di "tacche" del segnale visualizzate da dispositivi diversi nella stessa zona, perché gli algoritmi di calcolo della forza del segnale possono essere differenti, anche se la marca è la stessa.

Per quanto riguarda il tuo problema in particolare, ti consiglio di verificare che il dispositivo riceva e faccia chiamate senza problemi, invii e riceva messaggi senza problemi e navighi su Internet a buona velocità: se è così, allora, anche se vedi solo 2 o 3 tacche, il Lumia funziona comunque senza problemi ;)

PS Uno dei motivi per cui il campo indicato può essere differente tra diversi dispositivi è anche che uno magari utilizza una connessione a bassa velocità (2G), il cui segnale è "più facile da agganciare", mentre magari il tuo Lumia 820 ne usa una di qualità maggiore, quindi più "difficile da agganciare", e ne utilizza una più scadente solo se quella migliore non è disponibile.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Segnale telefonico con Lumia 820

Messaggio da System » dom ago 18, 2013 4:40 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte