Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
vorrei pubblicare un ebook sul web, ma non ho idea di come si possa fare.
Vorrei sapere:
- esiste qualche programma per editare al meglio un ebook?
Adobe Reader credo che sia il programma di riferimento per il formato PDF, ma costa parecchio. Ci sono alternative gratuite affidabili?
- per i nuovi formati supportati da IPAD e similari, ci sono programmi diversi?
- a me interessa soprattutto il discorso della protezione del file. Esistono modi sicuri per proteggere il file?
Una volta editato, devo pubblicarlo on line.
- Cosa mi serve sapere?
- Devo acquistare uno spazio web? A me servirebbe solo qualche pagina web per la presentazione del lavoro e per il download del file
- Devo pensare a creare diverse forme di pagamento, tipo carte di credito, prepagate, conti correnti, ecc. Come fare?
Forse la migliore soluzione sarebbe affidarsi a qualche servizio on line che si preoccupi di sovraintedere alle diverse fasi.
Esiste qualcosa del genere in rete?
alfax ha scritto:Adobe Reader credo che sia il programma di riferimento per il formato PDF, ma costa parecchio. Ci sono alternative gratuite affidabili?
Puoi sempre creare un documento con Word e poi usare una stampante virtuale per creare il PDF.
Se ti serve convertirlo in altri formati mobili direi che si può usare calibre.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.