Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Win 7 -64
Da qualche giorno mi succede che all'accensione Windows si carica fino a un certo punto, poi si ferma sulla schermata azzurra Windows e il cerchietto continua a girare all'infinito. A questo punto devo spegnere premendo il tasto accensione, attendere qualche minuto, riaccendere e Windows si carica normalmente. Poi tutto funziona bene. Nel visualizzatore eventi trovo questo AVVISO (giallo):
Collegamento del filtro del file system 'CFRMD' (versione 6.1, 2012-07-17T07:05:37.000000000Z) al volume '\Device\Harddisk0\DR0' non riuscito. Il filtro ha restituito lo stato finale non standard 0xc01c0016. Questa condizione deve essere gestita dal filtro e/o dalle applicazioni che lo supportano. Se la condizione persiste, contattare il fornitore.
Devo dire che questo fatto non succede sempre, a volte parte regolarmente al primo colpo, a volte fa questo scherzo.
Cercando su internet da quel poco che ho capito (tutti siti in inglese) sembra che sia da attribuire a Comodo Firewall.
Devo dire che questi problemi hanno cominciato a manifestarsi dopo l'ultimo aggiornamento da Win Update. Lo Scannow non rileva problemi.
Qualche consiglio su come risolvere ? Grazie in anticipo
Prova a disinstallare comodo firewall se hai visto che l'errore potrebbe essere suo, vedi se smette e poi in caso reinstalli l'ultimissima versione di comodo scaricandola dal suo sito.
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Ho disinstallato ComodoFirewall e adesso Windows parte normalmente (per il momento). Visti i problemi avuti non lo reinstallerò. Però mi è rimasta una cartella in C:\Program Files (x86)\Common Files\COMODO\ con GeekBuddyRSP.exe e altre voci. Posso cancellarla manualmente senza conseguenze?
enzo.p ha scritto: ↑ven giu 09, 2017 7:19 pm
Posso cancellarla manualmente senza conseguenze?
Sarebbe dovuta sparire anche quella durante la disinstallazione. Eliminala.
Se reinstalli comodo fai l'installazione personalizzata e non prendere il geekbuddy che tanto non ti serve,
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.