Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Ho iniziato a provare il tablet, ancora senza root, installato airdroid app sul tablet, tentavo via browser chrome dal pc di trasferire dei file dal computer verso il tablet e non ci riesco, vedi foto. Da tablet verso il pc riesco a scaricare i file senz problemi.
Le autorizzazioni mi sembrano esserci tutte.
Qualche idea?
Grazie
La frase più pericolosa in assoluto è: abbiamo sempre fatto così.
Ganondolf ha scritto: ↑ven lug 07, 2017 6:46 pm
Non è che è un problema di rete?
La rete wi-fi funziona perché mi connetto a internet dal tablet.
Poi da airdroid via web vedo lo schermo del tablet e posso scaricarmi i file, quindi il collegamento sembra esistere.
E da pc verso tablet che non copio con airdroid web.
Ganondolf ha scritto: ↑ven lug 07, 2017 6:46 pm
Stai cercando di caricare sulla memoria interna o esterna?
Bella domanda, come faccio a vederlo?
(di tablet sono molto ma molto acerbo)
crazy.cat ha scritto: ↑ven lug 07, 2017 6:55 pm
Bella domanda, come faccio a vederlo?
La memoria interna si chiama sdcard, quella esterna tipo "external SD" o qualcosa del genere. Da android 5 scrivere direttamente sulla memoria esterna è diventato un pochino più complesso, quindi potrebe essere questo a darti problemi.
Allora mi sono chiarito le idee, con Firefox riesco a fare l'upload dei file via airdroid web, con chrome no segnala l'errore.
Con chrome riesco però a fare il mirror dello schermo del tablet che invece firefox non mi lascia fare.
Airdroid client esegue l'upload senza problema, il mirror dello schermo è in beta e mi sembra più lento e un attimo a scatti.
Allora provo a scrivere il primo android articolo.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.