Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Win 10 -1607 ---- siccome ho notato una estrema lentezza nel lo svolgere qualsiasi attività, ho provato a lanciare Pulizia Disco di Windows. Nel risultato finale trovo una voce incredibile: -Pulizia di Windows Update = 3.99 TB - Il disco è di 500 GB e risultano occupati solo 50 GB. Oltre 400 GB liberi. Ho provato ad avviare la pulizia, ma quando arriva alla voce Windows Update la barra verde di avanzamento si blocca. Defender non trova anomalie, e del resto tutto funziona, seppure a rilento. (per scrivere questo messaggio ho impiegato 10 minuti buoni). Il fix di Windows Update non trova anomalie, e del resto gli aggiornamenti vengono applicati regolarmente, seppure con impiego di ore. Ho notato però che dopo l'aggiornamento a 1607 oltre 6 mesi fa, il sistema non produce più punti di ripristino, nè automatici nè per gli aggiornamenti: ne ho creato uno io adesso manualmente giusto per avere un riferimento. Non so più che cosa fare: cosa potrebbe essere?
Uso abitualmente CCleaner, ma adesso noto un'anomalia: la versione 5.32x64 installata in un sistema Win7, nella sezione Windows-avanzate riporta una voce : installazione di Windows obsoleta; nella stessa versione installata in Win10-1607 questa voce non è presente. Comunque resta il mistero di quei 3.99 Terabyte di Pulizia di Windows Update in un disco da 500 GB. Adesso mi è arrivato il messaggio da Creators Update per il controllo delle impostazioni in vista dell'arrivo di 1703, spero che installando questa versione si possa risolvere il problema.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.