Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Cosa devo impostare per far rendere al meglio l'ssd, stavo leggendo svariate cose in rete, però c'è chi dice che una cosa va fatta e chi no etc...
mi pare di aver capito che ho i trim attivo ed è buono, ho ridotto lo spazio del cestino,ho attivato punti di ripristino però solo 2,23 GB(anche se dicono che non servono sull'ssd....mah....) , poi non ho capito se devo togliere o meno l'indicizzazione etc... ho scaricato l'utility del ssd ma non fa più di n controllo generale etc.....
Io consiglio di eliminare il defrag automatico (operazioni pianificate) visto che la deframmentazione non serve con gli ssd. Ridurre lo spazio nel cestino farà lavorare di più l'hard disk perché poi lo dovrà svuotare più spesso, la dimensione del cestino dipende da quanto spazio libero tu hai bisogno. Quello che ho capito con gli ssd è che meno lavorano (inutilmente) e meglio è (quindi no deframmentazione, no svuotare ogni giorno il cestino). Ovviamente il trim serve e hai fatto bene ad attivarlo, i punti di ripristino io li ho sempre avuti anche con gli hd classici (che poi quando ne avevo bisogno non risolvevano mai nulla, però sono episodi personali e invece a molti ha aiutato).
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.