Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Nei giorni scorsi ho rimesso in funzione una vecchia HP LaserJet 1100 che acquistai a fine anni '90 e rimasta inutilizzata da alcuni anni.
Dopo una spolverata interna ed esterna, ho eseguito la procedura di pulizia del percorso carta, funzione prevista dal software della stampante, reinserito una vecchia cartuccia toner del 2003 ed ha ricominciato a funzionare perfettamente.
Stampando la pagina di test vedo che in totale ha stampato 12.376 pagine, delle quali oltre di 10.000 nei primi due anni.
Domanda: una piccola stampante laser come questa, quante copie può stampare, mediamente, durante il suo ciclo di vita?
a chi saprà rispondermi.
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Non ho trovato indicazioni sul numero di pagine, ma quel modello è un vero mulo da battaglia, non si fermava praticamente mai, al massimo qualche rullo per il trascinamento carta o i pad che si consumavano.
Ne ho ancora una in ufficio che lavora bene.
Se hai fatto solo 12376 pagine puoi andare avanti ancora per molto tempo se riesci ancora a trovare i toner a prezzi accettabili.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Ciao Crazy.cat, pure io avevo fatto qualche ricerca in tal senso, ma senza risultato.
Il toner lo si trova facilmente presso i più conosciuti mail order, sia originale sia compatibile, evidentemente di questo modello ce ne sono ancora parecchie in funzione, nonostante la veneranda età.
Se ti può interessare io lo ho appena ordinato qui ad un costo che è circa un decimo rispetto all'originale, dovrei riceverlo nei prossimi giorni, speriamo funzioni correttamente.
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.