Pagina 1 di 1

Usate le google maps offline?

Inviato: sab set 09, 2017 5:55 am
da crazy.cat
Alla scoperta del mondo android, ieri mi sono scaricato una mappa offline di google maps sul tablet e mi ha guidato a destinazione senza problemi e senza connessione Internet.
Non è stato un viaggio molto lungo ma è stato preciso.
Le avete mai utilizzate offline per risparmiare la vostra connessione e possibili perdite di segnale quando vi trovate in zone sperdute?
A voi la risposta.
Grazie

Re: Usate le google maps offline?

Inviato: sab set 09, 2017 8:36 am
da developerwinme
Per il momento non uso Android, ma ho sempre usufruito dell'opzione per scaricare le mappe offline dei miei telefoni Windows: risulta molto comoda quando la connessione è scadente o si è all'estero, e su Windows anche quando si è online le mappe offline vengono sfruttate in parallelo ai dati provenienti da Internet (traffico ecc...), così da risparmiare dati. :)

Re: Usate le google maps offline?

Inviato: sab set 09, 2017 11:45 am
da CUB3
Mappe offline sì ma con OsmAnd~.

Re: Usate le google maps offline?

Inviato: sab set 09, 2017 11:56 am
da sondlive07
Io pure uso osmand

Re: Usate le google maps offline?

Inviato: sab set 09, 2017 9:02 pm
da Pulcepiccola
Cari ragazzi, ciao,
vi volevo segnalare che anche Maps. Me è una gran bella app http://www.androidworld.it/2014/12/02/m ... to-261544/
Ciao Buona serata
Pp

Re: Usate le google maps offline?

Inviato: lun set 11, 2017 1:33 am
da PippoDJ
crazy.cat ha scritto:Le avete mai utilizzate offline per risparmiare la vostra connessione e possibili perdite di segnale quando vi trovate in zone sperdute?
Le ho usate spesso all'estero quando il roaming dati aveva costi proibitivi, ma adesso che la situazione è cambiata, ha molto meno senso.
Google Maps non consuma molto: circa 5 Mbyte per ogni ora di navigazione (con il layer satellitare disattivato, naturalmente), però come dici è consigliabile comunque scaricare le mappe prima di iniziare un viaggio in zone con copertura incerta (tipicamente in montagna).

Ciao, Pippo.

Re: Usate le google maps offline?

Inviato: sab set 16, 2017 9:00 am
da andy
Piuttosto mi sembra che ci sia un grosso limite alle dimensioni dell'aera scaricabile: se non ricordo male puoi scaricare al massimo una città.