Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Buongiorno a tutti, ho da poco comprato un notebook Asus modello UX310UA il quale monta come cpu un i3 7100U e scheda video intel HD 620 con sistema operativo Windows 10 64 bit aggiornato all'ultima versione. Dopo aver fatto le installazioni, disinstallazioni di programmi inutili e varie configurazioni tipiche di quando si compra un nuovo pc, sono passato a vedere se ci fossero degli aggiornamenti dei driver. Asus live update mi dice che è tutto ok, lanciando invece l'utility di ricerca automatica di intel ho aggiornato i driver del bluetooth e del wifi, per quanto riguarda la scheda video invece mi dice che il driver è aggiornato. Non fidandomi di questi programmi automatici sono andato a guardare manualmente. Nel mio sistema è installato il driver video intel HD 620 versione 21.20.16.4550 del 11-11-2016 (quasi un anno fa!), facendo una ricerca sul sito intel ed impostando i parametri mi esce che il driver più aggiornato è il 15.46.05.4771 del 23-08-2017. La pagina del driver è la seguente:
leggendo nella sezione "Questo download è valido per i prodotti elencati di seguito" c'è scritto chiaramente che è supportato sia il processore i3-7100U che la scheda video intel HD 620.
Il mio quesito è questo: come mai due numerazioni di driver così diverse tra loro? Come mai l'utility automatica non trova un driver più recente quando sembra che ad agosto sia uscita una nuova versione?
Il computer funziona perfettamente e come dice il proverbio informatico "se una cosa funziona non la toccare", però voi cosa ne pensate? Mi sembra strano che da un anno a questa parte non sia uscito un nuovo driver. Ho paura a fare la prova ad installare il nuovo, non vorrei fare pasticci.
Quanto alle (in)utility automatiche non mi sono mai piaciute tanto, non sai mai dove vanno a pescare i driver.
Io sono per il "se una cosa funziona non la toccare", poi sei libero di gestire il computer come vuoi.
Guarda cosa migliorano questi driver intel "nuovi" e vedi se ne vale la pena aggiornarli.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
crazy.cat ha scritto: ↑gio ott 05, 2017 1:18 pm
Quanto alle (in)utility automatiche non mi sono mai piaciute tanto, non sai mai dove vanno a pescare i driver.
Io sono per il "se una cosa funziona non la toccare", poi sei libero di gestire il computer come vuoi.
Guarda cosa migliorano questi driver intel "nuovi" e vedi se ne vale la pena aggiornarli.
Ok grazie mille, credo proprio che non toccherò nulla, tanto a fine mese esce il nuovo Windows e magari porterà in dote nuovi driver.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.