COLLEGA SPIONE

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Kloben78
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 27, 2017 9:17 am

COLLEGA SPIONE

Messaggio da Kloben78 »

Buongiorno a tutti, voglio raccontarvi la mia esperienza per cercare di risolvere il mio problema sul pc dell'ufficio al 99% spiato da un collega che si professa essere un provetto Hacker.
Il PC che utilizzo a lavoro ha sistema operativo Windows 7 professional 64Bit, è collegato in rete con altri quattro PC ad un solo server e router.
Circa un quattro mesi fà, ebbi la sensazione che quando mi collegavo ad internet di essere spiato dal mio collega di stanza, per puro caso ebbi conferma (in quanto visitando il Vs. forum) notai che sul mio PC era stato impostato il servizio di desktop remoto a mia insaputa (quando ero via per la pausa) senza dire niente ho ripristinato il PC com'era in origine, e da quel giorno ho messo dei semplici segni al mouse per capire se veniva spostato dalla sua posizione.
Dopo un paio di mesi rientro in ufficio e trovo il mouse spostato dal segno che avevo applicato, da quel giorno ho cercato sul mio PC, ho fatto scansioni di ogni genere e forma, spyware, Malware, ho cercato file invisibili, ho letto blog, forum, ma non ho trovato niente di diverso sul mio PC, fino a quando un giorno, che il collega spione non era in ufficio ho cercato se vi erano sul suo PC programmi di sniff di rete è ho trovato che utilizza una disco virtuale con sistema Linux collegato molto probabilmente al Server aziendale, oltre a programmi come Winpcap.
Sono convinto al 100% di essere ancora sotto attacco, in quanto quando mi collego lui allo stesso tempo smette di lavorare come se fosse distratto da qualcosa, poi inserisce un pendrive come se raccogliesse dati.
Da premettere che il titolare non ci vieta distrazioni internet purchè alla fine della giornata si porti a termine i lavoro preposto.
Cerco il Vs. aiuto per trovare le prove sul PC che utilizzo e portarle al titolare per violazione privacy, anche se sò che quando si è collegati ad una rete lan, non c'è privacy che tenga o protezione della stessa, i quanto i dati internet confluiscono tutti alla stessa fonte, ho installato anche una VPN, ma cmq se è stato piazzato uno sniffer sul server non c'è protezione che tenga.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: COLLEGA SPIONE

Messaggio da System » ven ott 27, 2017 10:04 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12603
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: COLLEGA SPIONE

Messaggio da crazy.cat »

Kloben78 ha scritto: ven ott 27, 2017 10:04 am non c'è privacy che tenga o protezione della stessa
Credo che ci siano dei limiti di legge, non mi chiedere di trovarli perché non sono esperto di queste cose, però il trattamento dei dati personali e il limite agli accessi agli stessi, per utenti non autorizzati, direi che esiste.

Una domanda, prima di darti qualche suggerimento, sei amministratore del tuo computer da poter fare modifiche o installare qualcosa?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Kloben78
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 27, 2017 9:17 am

Re: COLLEGA SPIONE

Messaggio da Kloben78 »

Si ho i permessi come amministratore nel mio PC.
Ho dimenticato di scrivere che noi abbiamo anche i cellulari in wifi con il router dell'ufficio quindi anche quel traffico internet può essere intercettato, infatti io da allora tengo spento il wifi al cellulare.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12603
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: COLLEGA SPIONE

Messaggio da crazy.cat »

Intanto proverei a chiuderlo fuori dal pc attivando il firewall di windows, cambiando la password dell'amministratore locale del pc e controllando che non ci siano altri amministratori nell'elenco degli utenti.
Verificherei anche le condivisioni amministrative che siano disattivate.
https://turbolab.it/reti-1448/guida-ri- ... indows-412
Per gli sniffer ci devo pensare, non mi è mai capitato di doverci dare la caccia e non saprei cosa suggerirti al momento.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Kloben78
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 27, 2017 9:17 am

Re: COLLEGA SPIONE

Messaggio da Kloben78 »

Ho gia' provato queste strade, adesso sono andato un po' oltre, sto cercando di stanarlo tramite il software NMAP, ma essendo un programma molto vasto sto prima affrontando la fase di studio, in quanto come ho gia' evidenziato l'attacco parte dalla rete.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: COLLEGA SPIONE

Messaggio da System » ven ott 27, 2017 3:49 pm


Rispondi