Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ragazzi chiedo aiuto perché ho esaurito tutte le idee. Sul mio portatile (Windows 10) non funziona più il bluetooth, ora vi racconto come sono andati i fatti.
Volevo trasferire delle foto e dei video dal mio smartphone al computer tramite il bluetooth, ho cliccato sull'icona a fumetto a destra dell'orologio e ho premuto il simbolo del bluetooth per attivarlo, appena l'ho fatto l'icona è scomparsa! Sono andato nella gestione dispositivi e c'era un simbolo di errore sul bluetooth. Allora ho pensato di disattivare e riattivare la periferica, dopo averla riattivata il bluetooth non è più riapparso ma è uscita una periferica usb con un errore "dispositivo usb sconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riuscita).
Andando nelle proprietà di questo fantomatico dispositivo mi esce "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43) Richiesta del descrittore del dispositivo USB non riuscita." Nei dettagli del driver viene riportato un driver asus del 2006!
Qualcosa sicuramente crea qualche conflitto con tutta l'organizzazione dell'usb ma come posso risolvere e far tornare il bluetooth? Ho già provato a disinstallare questa periferica e a riavviare ma nulla. Ho reinstallato a mano i driver bluetooth intel ma non è servito a nulla tanto il computer non vede nessuna periferica bluetooth.
Ho provato qualche soluzione letta su altri siti tipo il risolutore automatico di Windows ma non è servito a nulla.
Nella gestione periferiche ho anche attivato la voce mostra dispositivi nascosti ed ho tolto un po' di periferiche usb inserite nel pc (tutte chiavette o hard disk usb) dite che è il caso anche di togliere tutti i driver fantasma del bluetooth?
Vi prego aiutatemi, non so più cosa fare, praticamente adesso ho un computer senza bluetooth
Al momento ho risolto caricando un punto di ripristino di tre giorni fa, dopo un almeno un'ora di lavoro per completare la procedura il computer è tornato normale. Il problema però è se si ripresenterà in futuro (per ora me la sono cavata), non saprei come procedere (googlando sia in italiano che in inglese ho visto che è anche abbastanza diffusa questa cosa).
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.