sono riuscito ad installare Peppermint versione 8 a 32 bit sul mio vecchio notebook Asus L5C che prima aveva come sistema Operativo Windows XP SP3 e 1 giga di Ram (che ha tutt'ora) e sto usando il browser stock cioè Chromium versione 62.0.3202.94 anche se, ahimè, le pagine non si scorrono facilmente, non in modo fluido.
Certo la ram che ho sul Asus L5C è di appena 1 giga.
Se avete dei suggerimenti sulla scelta di un browser leggero (appunto per un computer che ha un processore vecchio - Pentium 4 - e 1 giga di Ram) che assicuri un constante aggiornamento (in termini almeno di sicurezza,non dico di nuove funzionalità ) una consultazione agevole e senza scatti delle pagine web, ve ne sarei grato.
Grazie mille
Auguro a tutti un sereno Santo Natale
Pp
Grazie Raffaele,
ma per scaricarlo con Peppermint, posso scaricarlo sempre dal gestore pacchetti? indicando la versione ESR 52.5.3 ? Questa versione è meno esosa di Ram (considerando che ho solo 1 giga) rispetto alle ultime versioni?
Grazie mille
Buona serata
Pp
Ok grazie mille,Ganondolf
questa versione di Firefox ESR va bene con un PC con un processore Intel pentium 4 e un giga di Ram? Per cui avrò un browser aggiornato soltanto con patch relative alla sicurezza senza aggiunta di nuove funzionalità? È esatto? Questa è l'unica differenza patch di sicurezza rispetto alla versione ultima di Firefox? (che dovrebbe essere Firefox Quantum)
Grazie mille
Buona giornata
Pp
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.