Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ciao a tutti,
oggi ho aggiornato Chrome alla nuova versione uscita questi gg v. 64 ma ora
non riesco più a visualizzare alcuni video online.
Si ascoltano ma il video non si vede, anche alcuni da YouTube.
Ciao a tutti,
dopo aver utilizzato per anni Chrome, ieri ho deciso di provare ad utilizzare Opera. Dopo aver aggiornato Chrome alla versione 64, ho riscontrato un problema nella visualizzazione di alcuni video(anche alcuni su YouTube), i video non si vedono(schermata nera) mentre si ascolta solo l'audio durante la riproduzione. Ho provato a disintallarlo e reinstallarlo, a pulire la cache a verficare se ci sono nuovi aggiornamenti, ma nulla, continua a non funzionare.
Così ho deciso di cambiare, ho deciso di passare ad Opera che devo dire fino ad ora mi ha fatto un'ottima impressione. Non ha nulla a che invidiare a Chrome. Anzi per certi aspetti secondo me, è anche migliore.
E' molto rapido nel caricare le pagine, ha il modulo "anti pubblicità" che si può attivare a scelta e utilizzando Comodo Internet Security, che non ha per ora il modulo di controllo delle pagine web, ho installato in Opera il componente Avira secure web che mi controlla eventuali pagine con virus e blocca i tracker.
Quindi in conclusione devo dire che per ora sono molto soddisfatto del cambio.
NDABBRU ha scritto: ↑sab gen 27, 2018 11:13 am
Ma se si utilizza sempre la VPN rallenta un pò la navigazione?
Con una linea fastweb da 100 mega, che viaggia stabile a 80 e passa, non me accorgo proprio.
Poi non sei obbligato a usarla sempre, solo quando ti serve arrivare dove non si può.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
NDABBRU ha scritto: ↑sab gen 27, 2018 11:13 am
Ma se si utilizza sempre la VPN rallenta un pò la navigazione?
Con una linea fastweb da 100 mega, che viaggia stabile a 80 e passa, non me accorgo proprio.
Poi non sei obbligato a usarla sempre, solo quando ti serve arrivare dove non si può.
Comunque ieri anche al PC di mia sorella si è aggiornato Chrome alla versione 64.0.3282.119 (Build ufficiale) (a 32 bit), ultima al momento disponibile e da lo stesso problema. Alcuni video di YouTube o anche alcuni video postati su Facebook si ascolta l'audio ma non si visualizza l'immagine.
Quindi secondo me c'è qualcosa che non va nel nuovo rilascio di Chrome o comunque non si aggiorna qualcosa che crea problemi ai video. Alcuni video che non riesco a capire perchè solo alcuni si e alcuni no.
Quindi anche sul suo PC ho installato Opera ovviando al problema.
Questi sono due che ho trovao, il primo da YouTube e il secondo dal sito de Il Giorno. In Chrome non li vedo(scorrono ma tutto nero) in Opera nessun problema.
Il player del giorno non sembra essere il massimo in chrome e opera si apre ma trema tutto, il video scorre ma ogni tanto si blocca e ricarica.
L'altro funziona a me.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Boh... Io in Opera li vedo entrambi bene e in Chrome entrambi neri...
Vabbè continuerò a utilizzare Opera e poi vedo quando rilasceranno altri update di Chrome rifaccio i test e vedo.
Comunque con Opera mi sto trovando benissimo.
Ora anche dopo aver aggiornato Opera ho lo stesso problema. Quindi a questo punto penso non dipenda dal browser ma da Flash Player.
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma non ho risolto.
Avete suggerimenti?
Ora l'unico browser che non mi da problemi è EDGE.
hai provato a "giocare" con l'accelerazione hardware? In Chrome va su Impostazioni e nel box di ricerca digita accelerazione hardware, ti mostrerà un pulsante per gestirla (ON-OFF).
Al3x ha scritto: ↑lun feb 12, 2018 10:55 am
hai provato a "giocare" con l'accelerazione hardware? In Chrome va su Impostazioni e nel box di ricerca digita accelerazione hardware, ti mostrerà un pulsante per gestirla (ON-OFF).
No non ho provato ma alla fine mi da lo stesso problema anche con Firefox.
Quindi come soluzione li ho disinstallati tutti(Chrome, Opera e Firefox) e ora sto utilizzando EDGE che non mi da nessun problema.
Al3x ha scritto: ↑lun feb 12, 2018 10:55 am
Comunque mi hai messo curiosità... Ho provato a rinstallare Chrome e ho disabilitato l'accelerazione hardware e così ho risolto.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.