ho provato a scaricarlo da solo ma non me lo fa installare, a cosa è dovuto?? ho visto varie cose in rete ma non ho capito se è un aggiornamento che riguarda la storia che io uso kaspersky e comodo anzichè prodotti windows, non mi crea problemi per futuri aggiornamenti spero....
Errore 0x80070005 windows update
Regole del forum
- sexirutto
- Livello: Workstation (10/15)
Errore 0x80070005 windows update
ho provato a scaricarlo da solo ma non me lo fa installare, a cosa è dovuto?? ho visto varie cose in rete ma non ho capito se è un aggiornamento che riguarda la storia che io uso kaspersky e comodo anzichè prodotti windows, non mi crea problemi per futuri aggiornamenti spero....
Re: Errore 0x80070005 windows update
assicurati che i tuoi antivirus siano aggiornati all'ultima versione (nel senso: proprio il "motore", non il database delle definizioni) e controlla nel registro di Windows se è stata creata la chiave QualityCompat di cui si parla in quest'altra discussione [HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\QualityCompat\cadca5fe-87d3-4b96-b7fb-a231484277cc].
Ciao, Pippo.
P.S.: Avere due antivirus diversi installati contemporaneamente non è mai una buona idea, ma in questo caso può creare problemi seri. La chiave del registro in questione serve per certificare che l'antivirus è compatibile con le patch di Microsoft ed è una chiave unica: se uno dei due antivirus la crea perché è compatibile con le patch di Microsoft, gli aggiornamenti potrebbero installarsi anche se l'altro antivirus non è affatto compatibile...
- sexirutto
adesso, per fare quell'aggiornamento devo eliminare la chiave e poi lancio update mircrosoft?? e tutto fila liscio, mi sono perso qualcosa, nel frattempo grazie mille.
- sexirutto
Ho provato anche a seguire questa guida https://support.microsoft.com/en-us/hel ... ll-updates
ma nulla neanche adesso mi aggiorna il sistema, non ho capito come mai non me lo vuole fare.....
Microsoft ha successivamente rilasciato altri aggiornamenti per rimpiazzare la patch difettosa.
E' possibile che l'aggiornamento venga bloccato perché il tuo sistema è già patchato.
Prova a controllare gli aggiornamenti effettuati dal 9 gennaio in poi. In particolare se c'è il KB4073290.
Puoi anche scaricare lo strumento di Gibson per controllare se Windows è stato patchato o no: GRC |InSpectre.
Ciao, Pippo.
- sexirutto
Sei sicuro che l'aggiornamento a Windows 10 v.1709 sia andato completamente a buon fine?
Nella cronologia degli aggiornamenti installati, ce ne sono che indicano "installazione non riuscita"?
Se esegui "Verifica disponibilità aggiornamenti", il dispositivo risulta aggiornato?
- sexirutto
poi lui procede all'installazione alla fine esce il famoso errore
- sexirutto
Ho prima disinstallato antivirus e firewall, poi creato file bat e lanciato, fatto aggiornamenti e mi ha fatto un aggiornamento di windows defendere e poi il pacchetto cumulutavio per win 10 1709 x64 KB 4058258 e tutto è tornato nelle norma, ora non altri aggiornamenti da fare, però nella cronologia aggiornamenti non ho altro che quest'ultimo, poi ho controllato il programmino inspectre e mi dice che ora sono protetto da meltdown ma non da spectre e che ho il pc in performance slower... mah lo saprà lui.. cmq sembra risolto questo problema cosi credo.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio