Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
uso Win7 e mi appare una schermata blue screen.
Mi è capitato mentre ero connesso a Internet con una chiavetta usb, cosa che faccio solitamente da una vecchia postazione con Win7.
Mi sono limitato a fare uno Scandisk con correzione di errori, ma non mi pare di aver risolto, anche perché dopo qualche ora mi è capitato ancora senza essere collegato. Mouse a tastiera si bloccano, sembrano congelati e mi tocca riavviare e rifare lo Scandisk.
Aprendo il file Minidump, ecco la schermata:
==================================================
File Dump : 022418-10296-01.dmp
Ora crash : 24/02/2018 17:43:51
Stringa controllo bug: BAD_POOL_HEADER
Codice controllo bug: 0x00000019
Parametro 1 : 0x00000003
Parametro 2 : 0x83184ed0
Parametro 3 : 0x83184ec0
Parametro 4 : 0x83184ec0
Causato dal driver: USBPORT.SYS
Causato dall'Indirizzo: USBPORT.SYS+3a9e
Descrizione del file: Driver porta USB 1.1 & 2.0
Nome prodotto : Sistema operativo Microsoft® Windows®
Società : Microsoft Corporation
Versione file : 6.1.7600.16385 (win7_rtm.090713-1255)
Processore : 32-bit
Indirizzo crash : ntkrnlpa.exe+12068c
Indirizzo stack 1 : USBPORT.SYS+3a9e
Indirizzo stack 2 :
Indirizzo stack 3 :
Nome computer :
Percorso completo : C:\Windows\Minidump\022418-10296-01.dmp
Numero processori : 2
Versione più recente: 15
Versione più Vecchia: 7601
Dimensione file dump: 169.464
Ora file dump : 24/02/2018 17:46:35
==================================================
Dove trovo questo driver usb compatibile con Win7?
Non vorrei proprio reinstallare tutto il sistema per questo...
Si, è un driver di windows.
Apri un prompt dei comandi come amministratore e digita sfc /scannow e lascialo lavorare.
Se hai ancora l'errore prova a staccare tutte le periferiche usb che puoi e vedi se cambia qualcosa.
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.