Ciao ragazzi, oggi dovevo passare un file scaricato da internet su penna usb per poterlo portare su un pc con windows e per sicurezza ho scansionato il file con clamav e poi l'ho messo sulla penna,gin qui tutto bene, poi per pura curiosità , ho scansionato la home con l'analisi ricorsiva e mi sono trovato questo signore qua 2 volte:
WINE-PIPE PUA.WIN32.PACKER.SETUPEX
Ecco... mi devo preoccupare? io per sicurezza l'ho messo in quarantena e poi eliminato, so che con linux non ci sono problemi ma siccome è legato a wine ho pensato male forse....
Il software legato a wine è pipelight, in pratica quando hanno abbandonato il progetto momo per "emulare" silverlight mi sono trovato su alcuni siti praticamente bloccato epr via dell'incompatibilità, allora da poco ho trovato questo progetto, appunto pipelight che se non ricordo male ha bisogno di wine per soddisfare librerie per silverlight(correggetemi se sbaglio), e di conseguenza penso si riferisse a lui questo file, forse presa dall paura di windows per i virus ho pensato subito male. o no?
Il problema che dopo averlo messo in quarantena l'ho eliminato, è un brutto vizio che ho, comunque ho riscansionato e no ner più presente, alla fine mi sono allarmato per nulla, se dovesse riapparire lo posterò su virus total, siccome leggo sempre di stare ultra attenti con wine mi sono un pò allarmato in stile windows direi(ua ha ha hah come sono spiritoso!!). Ti ringrazio per la risposta ciaooo
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.