Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Sto cercando di spedire delle mail a un indirizzo gmail in francia ma mi vengono continuamente respinte dal server.
Ho provato a cambiare l'smtp alternativamente gmai o alice, ma non cambia niente.
Posso risolvere o è colpa del destinatario?
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
j......m........@gmail.com; Failed; 4.4.7 (delivery time expired)
Luigi ha scritto: ↑mar mag 01, 2018 10:40 am
or mi sovviene: spedire direttamente da alice o gmail senza passare da Thunderbird potrebbe essere risolutivo?
Ieri thunderbird non mi accettava la password di gmail nonostante fosse giusta e provassi a reinserirla.
Via web entravo senza problemi, oggi non mi da errori.
Riprova oggi o accedi via web.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Buongiorno, io ho un problema simile con tin.it, uso microsoft outlook e alcuni indirizzi di posta non sono raggiunti daL MIO INVIO.
Esempio alcuni yahoo.it o gmail.com. Perchè secondo voi?
pittulo ha scritto: ↑sab apr 09, 2022 2:25 pm
Buongiorno, io ho un problema simile con tin.it, uso microsoft outlook e alcuni indirizzi di posta non sono raggiunti daL MIO INVIO.
Esempio alcuni yahoo.it o gmail.com. Perchè secondo voi?
Benvenuto nel forum di Turbolab.
Se invii da web hai lo stesso inconveniente?
Le cause possono essere molteplici.
Non ho capito bene, intendi che i messaggi da Tin.it vengono considerati SPAM da altri fornitori di posta o solo alcuni indirizzi specifici vengono respinti?
no lo spam non c'entra nulla, ho sbagliato a scrivere, semplicemente invio la mail a persone che non la ricevono e a volte non torna neanche indietro con il solito scritto mail non accettato ecc.... Questo succede da molto tempo non penso che sia momentaneo. Questa è la risposta del server tin alla domanda
Salve
in merito alla sua richiesta
Esegua le prove dalla web mail https://mail.tim.it
tramite computer inserendo
username = email (senza @tin.it) ,Selezionare il puntino su tin.it, scrivere la password
cliccare con il mouse ENTRA
nelle impostazioni:
Deve Verificare se casella postale è piena
Deve Verificare eventuale errore che riceve quando invia una email
Deve verificare le regole nelle preferenze email
Deve eliminare inoltro/risposta automatica
Se quando invia una email dalla webmail link https://mail.tim.it riceve un l'errore 535 o altro
Ciò e' dovuto che la sua Email @tin.it è in blacklist per spamming
L'eliminazione della casella postale dalla blacklist avviene in automatico in genere nelle 48 ore successive al cambio Password
Se non accede
Entri all'area clienti https://areaclientitin.alice.it oppure pei i soli clienti BBB https://areaclientitinbbb.alice.it/
inserisca come username la sua email e cliccare Hai dimenticato la password?
recuperi la password con la domanda/risposta segreta una volta entrati cambi la Password e la domanda/risposta deve attende 5 minuti la propagazione della password nuova
Se non riesce ad accedere all’area clienti
Rinvii una email helptin@telecomitalia.it per reset di password completa di tutto:
1. Email
2. richiesta reset password
3. documento di riconoscimento in allegato intestatario Email
4. recapito telefonico possibilmente cellulare
5. email alternativa non PEC
Parametri di configurazione client di posta (outlook ecc..) caselle di posta con dominio @tin.it protocolli sicuri
Server di posta in arrivo POP3 : pops.tin.it - Porta 110
Server di posta in arrivo IMAP : imaps.tin.it - Porta 143
Server di posta in uscita SMTP : smtps.tin.it - Porta 587
Richiedi password SPA: NO
SSL : NO
Metodo di autenticazione startTLS: ( se non presente Starttls utilizzare autenticazione automatica o password)
Nome utente : inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio tin.it ( nome@tin.it )
Password : inserire la password associata alla casella di posta
Le ricordo
che l‘utilizzo da parte del Cliente del Servizio di posta elettronica con il Contratto Tin.it Free tramite programmi di posta, e protocolli POP3 - IMAP, SMTP
sarà possibile solo qualora il Cliente medesimo si sia connesso ad internet tramite il servizio di accesso fornito dalla società TIM
per atri contratti non ci sono limitazioni
Mail Delivery Service <postmaster@tin.it>
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
nomecognome@.it; Failed; 4.4.7 (delivery time expired)
pittulo ha scritto: ↑sab apr 09, 2022 6:23 pm
Mail Delivery Service <postmaster@tin.it>
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
nomecognome@.it; Failed; 4.4.7 (delivery time expired)
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