Partizione per Windows 10 Pro

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Luigi
Livello: BD-ROM (6/15)

Partizione per Windows 10 Pro

Messaggio da Luigi »

Il mio disco ha cominciato a dare i numeri :mad: pertanto ho fatto il salto e ho comprato un SSD 275GB :D :approvo
Non ho trovato in rete risposta a quello che mi interessa, che sarebbe:
Vorrei partizionare il disco, ma non sono riuscito a capire quanto spazio lasciare a Windows e programmi, io pensavo sugli 80 giga :s sono troppi, sono pochi?
Ho anche letto però che con un SSD non vale la pena partizionare e anche che gli ssd soffrono a essere sempre sovrascitti ;).....è vero? :o
Vorrei anche usare molti programmi portable, cosa che faccio già da un po e trovo che alcuni programmi sono più reattivi: Firefox per esempio si avvia in metà tempo di quello installato e anche Irfan View va che è un piacere: faccio bene o è controproducente?
Grazie .
:grazie :ciao :ciao

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Partizione per Windows 10 Pro

Messaggio da System » sab mag 19, 2018 10:38 pm

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Luigi ha scritto:
sab mag 19, 2018 10:38 pm
Vorrei partizionare il disco, ma non sono riuscito a capire quanto spazio lasciare a Windows e programmi, io pensavo sugli 80 giga :s sono troppi, sono pochi?
Queste sono le richieste minime secondo microsoft (poi moltiplica x 2 così sei più sicuro), poi dipende da cosa ci devi installare dentro.
Spazio su disco rigido: 16 GB per sistemi a 32 bit, 20 GB per sistemi a 64 bit

Le partizioni si possono poi modificare anche da windows senza grossi problemi in seguito.
Ho anche letto però che con un SSD non vale la pena partizionare e anche che gli ssd soffrono a essere sempre sovrascitti ;).....è vero? :o
Partizionare perché no?
Io preferisco sempre avere i miei dati personali in una partizione diversa dal sistema operativo.

Diciamo che non gli piace tanto la sovrascrittura ma dovresti impegnarti parecchio per fare danni.
https://turbolab.it/hardware-5/tli-risp ... idotto-370
Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.

Luigi

Messaggio da Luigi »

:grazie
procederò come pensavo di fare!!
:ciao :ciao

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot