Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Salve a tutti
Ho un vecchio notebook che volevo regalare a mia madre (che alla bella età di 85 anni ha espresso il desiderio di imparare ad usare il pc) che però scalda tantissimo: appena avviato la temperatura del processore va a 55-60 gradi, e basta guardare un video su Youtube per vederla schizzare a 70. Inoltre, la ventolina a volte fa dei rumori tipo "CRACK" che non promettono nulla di buono. Nulla che non si possa risolvere con un po' di pasta termica ed una ventolina da pochi euro, ma mi chiedevo: per quale motivo SpeedFan, che ho usato per vedere la temperatura del processore, mi dà la velocità di rotazione di 2 ventole (una che non va mai oltre i 150 RPM ed una che sta sempre ad oltre 3500-4000) quando ce n'è una sola? Almeno, io smontandolo ne ho vista una sola (questo https://support.hp.com/it-it/product/co ... el/4287406 è il notebook).
Grazie
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Mai avuto una grandissima stima di speedfan in molti pc non mi funziona proprio.
Una volta mi sembrava di aver trovato una lista di pc compatibili con speedfan.
una democrazia è due lupi ed un piccolo agnello che votano su cosa mangiare per pranzo.
crazy.cat ha scritto: ↑ven ago 31, 2018 8:32 am
Mai avuto una grandissima stima di speedfan in molti pc non mi funziona proprio.
Una volta mi sembrava di aver trovato una lista di pc compatibili con speedfan.
Intanto grazie della risposta Crazy
che software alternativo potrei usare che dia le temperature e gli RPM delle ventole?
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Hwmonitor non rileva neppure una ventola... in compenso però le temperature sono confermate.
Vabbè Crazy, grazie lo stesso, vedrò come sono messe le temperature quando sarà arrivata (e avrò cambiato) la ventolina.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.