Libreoffice non importa da scanner

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Libreoffice non importa da scanner

Messaggio da Ozne »

Avevo la necessità di acquisire e inserire con lo scanner un documento su Libreoffice, ma mi sono accorto che non rileva lo scanner, e non riesco a venirne a capo.

Come scanner uso quello integrato di una Canon MX 495. Ho installato gli ultimi driver disponibili, prendendoli dal sito canon, prima li aveva installati in automatico windows 10. Ma non ho risolto.

Su Libreoffice, andando in media > acquisisci > sorgente non viene mostrato niente.

Diversi hanno problemi con la versione 64bit di libreoffice, ed hanno risolto con la versione 32 bit, altri con i driver twain generici...
Ho provato a installare i generici, ma senza successo :nono Windows consiglia/obbliga l'installazione degli originali.

Scaricare la 32 bit per questo problemino lo trovo assurdo, e non c'è certezza che risolva. Come posso venirne a capo in maniere semplice?

Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Libreoffice non importa da scanner

Messaggio da System » lun set 17, 2018 4:05 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Libreoffice non importa da scanner

Messaggio da crazy.cat »

Prova a vedere con la versione a 32 bit portable se funziona
https://it.libreoffice.org/download/portatile/
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Libreoffice non importa da scanner

Messaggio da Ozne »

Ma ci sono differenze prestazionali tangibili tra le due versioni? Oltre al fatto che sulla 64 non funzioni l'acquisizione? :fiu

edit
Che fortuna, ho appena vinto una 500 :approvo :rotolo
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Libreoffice non importa da scanner

Messaggio da crazy.cat »

Ozne ha scritto: lun set 17, 2018 5:58 pm Ma ci sono differenze prestazionali tangibili tra le due versioni?
Non credo che ci sia niente di troppo visibile come differenze tra la 32 e la 64.

Oltre alla 500 nuova, hai lo scanner che viene visto ora?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Libreoffice non importa da scanner

Messaggio da Ozne »

si, ho appena provato. Con la versione 32 bit viene rilevato e funziona... strano

Altra cosa strana, è che i caratteri nella versione portabile sono più sgranati, meno nitidi. :s
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Libreoffice non importa da scanner

Messaggio da crazy.cat »

Ozne ha scritto: lun set 17, 2018 6:10 pm Altra cosa strana, è che i caratteri nella versione portabile sono più sgranati, meno nitidi. :s
Forse hai un font diverso, tiro a indovinare, guarda nelle opzioni di libreoffice.
(tieni la 64 bit installata e usa la portable per quando devi usare lo scanner, se proprio non ti piace molto)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Libreoffice non importa da scanner

Messaggio da Ozne »

non si trattava di un font diverso, avevo caricato lo stesso file. comunque creando da zero il documento non dà quel problema.

Ma la differenza di avere la versione portable o l'installazione completa quale sarebbe? alla fine serve sempre un'istallazione, e comunque mi è capitato di usare installazioni fatte con altri sistemi e quindi senza file di configurazione, e chiavi di registro, e i programmi funzionavano comunque...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Libreoffice non importa da scanner

Messaggio da System » mar set 18, 2018 9:29 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio