Applicare un software di equalizzazione al pc

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 706
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Applicare un software di equalizzazione al pc

Messaggio da diego166 »

Buongiorno, fermo restando che esiste sono alla ricerca di un software di equalizzazione che si interfacci direttamente con la periferica audio del pc che purtroppo nelle impostazioni di fabbrica non si hanno..
Il mio pc in questione è un Acer SF113
che non ha un equakizzaore di suo
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Applicare un software di equalizzazione al pc

Messaggio da System » dom set 30, 2018 12:57 am


Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 706
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Applicare un software di equalizzazione al pc

Messaggio da diego166 »

In sostanza, la periferica audio nel suo software non ha controlli degli alti e bassi, ne tanto meno un equalizzatore di controllo
Diego.166
Avatar utente
ZTL
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 127
Iscritto il: dom giu 08, 2014 4:12 pm
Località: Somewhere on Mars

Re: Applicare un software di equalizzazione al pc

Messaggio da ZTL »

Se la scheda è la classica Realtek HD Audio puoi farlo lanciando Realtek Audio Manager (C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\).
Altrimenti, se la scheda audio è differente (ma non credo), dovresti entrare nelle impostazioni della scheda audio che stai utilizzando.
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 706
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Applicare un software di equalizzazione al pc

Messaggio da diego166 »

Se la scheda è la classica Realtek HD Audio puoi farlo lanciando Realtek Audio Manager (C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\).
Altrimenti, se la scheda audio è differente (ma non credo), dovresti entrare nelle impostazioni della scheda audio che stai utilizzando.
Purtroppo nella gestione Audio HD Realtek è presente di tutto ma nulla fa riferimento al controllo dei toni ne tanto meno un equalizzatore .
L unico "settaggio sonoro" è la funzionalità audio spaziale che per quanto renda il suono "Surround" non centra nulla con i controlli di tono.

Ho guardato anche nelle impostazioni della scheda audio, non ce nulla riferito ai controlli di tono..Assurdo davvero per una periferica del 2017
Forse i driver da aggiornare?? Forse per la piattaforma di Windows 10 non sono previste altre soluzioni?
A me sembra molto strano...
Diego.166
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 706
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Applicare un software di equalizzazione al pc

Messaggio da diego166 »

A questo punto pensavo anche ad un altro fattore...forse sarà il caso di cercare manualmente dei drivers differenti per la Realtek High Definition Audio che non siano quelli ufficiali riportati sul sito di Acer..
Mi viene talmente impossibile pensare che una cosi recente periferica audio non abbia nella sua applicazione interna di Realtek una sorta di equalizzatore sonoro, cosa che ormai hanno tutte..

Il suo ID HARDWARE è INTELAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0255&SUBSYS_10251190&REV_1000
Diego.166
Avatar utente
ZTL
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 127
Iscritto il: dom giu 08, 2014 4:12 pm
Località: Somewhere on Mars

Re: Applicare un software di equalizzazione al pc

Messaggio da ZTL »

Cercando in rete il tuo sembra essere un problema abbastanza comune, prova la soluzione consigliata in questo video:
o in quest'altro:
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 706
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Applicare un software di equalizzazione al pc

Messaggio da diego166 »

Video molto interessanti, ma nel mio caso la gestione Audio HD della periferica è presente nel pannello di controllo soltanto che si presenta come Applicazione molto "scarna" e priva di equalizzazione sonora e di controllo alto e bassi...sicuramente dipenderà dalla non compatibilità con Windows 10...è come se mancasse una parte fondamentale che tutte le periferiche hanno...
Diego.166
Avatar utente
ZTL
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 127
Iscritto il: dom giu 08, 2014 4:12 pm
Località: Somewhere on Mars

Re: Applicare un software di equalizzazione al pc

Messaggio da ZTL »

Purtroppo non utilizando una scheda Realtek HD Audio (uso una Sound Blaster Z) e Windows 10 non saprei darti altri suggerimenti...mi spiace.
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 706
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Applicare un software di equalizzazione al pc

Messaggio da diego166 »

Purtroppo non utilizando una scheda Realtek HD Audio (uso una Sound Blaster Z) e Windows 10 non saprei darti altri suggerimenti...mi spiace.
probabilmente si tratta di trovare il giusto driver che possa a sua volta dare una gestione audio più "strumentale" sempre all interno della solita applicazione derivante dal pannello di controllo...
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Applicare un software di equalizzazione al pc

Messaggio da System » gio ott 25, 2018 6:21 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio