Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Ciao a tutti.
Ho sostituito l'alimentatore del mio pc che è passato a miglior vita. Operazione piuttosto semplice, se non fosse che mi appare subito un messaggio prima di fare boot.
crazy.cat ha scritto:1) che modello di pc è? (HP???)
2) Tenta un reset del bios.
Il pc è assemblato da me. Proverò un reset bios.
Nel frattempo ho anche provato (senza risultati) a smontare la ventola, pulire il dissipatore e sostituire la pasta sulla CPU. Ma il problema si ripresenta
Se non erro nel bios dovresti trovare qualche voce riguardante la velocità della ventola, tipo "Cpu low RPM limit",non vorrei dire una cazzata, ma dovresti impostare su ignora, può essere che la scheda madre dopo un certo numero di giri può considerare non funzionante la ventola,il dissipatore è quello della cpu? al limite potresti provare se puoi con un dissipatore o una ventola cosi detta aftermarket e vedi se ti da lo stesso problema.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.