C'è una spiegazione visto che router, linee adsl (Tim) sono le stesse ??
Internet intermittente
Regole del forum
Internet intermittente
C'è una spiegazione visto che router, linee adsl (Tim) sono le stesse ??
Re: Internet intermittente
da come lo descrivi sembra un problema nella risoluzione dei nomi.
Prova ad impostare un server DNS alternativo:
https://turbolab.it/windows-10/guida-co ... 0-8.1-7-75
e
https://turbolab.it/reti-1448/migliori- ... urati-1008
Ciao, Pippo.
Se non sbaglio, i valori DNS sono presenti in Windows 10 a livello sistema, quindi tutti i browsers leggono gli stessi valori, sia Chrome che Tor.
Allora, come fa il browser TOR a bypassare questi valori ?
per i link servono i dns, che dal nome, riescono a dirottarti verso l'ip del server.
del tipo... su google puoi andarci direttamente con l'ip 216.58.198.3, o con l'indirizzo google.it, ma deve essere passato da un dns. se il dns è lento, o l'instradamento ha problemi la pagina non carica.
comunque il dns cambialo direttamente sul router/modem se ce l'hai, così lo imposti a tutti i dispositivi che si connettono a internet.
Semplicemente: non è così. A differenza degli altri Tor Browser non usa il DNS di sistema, ma effettua la risoluzione dei nomi presso il nodo in uscita.tique ha scritto:Se non sbaglio, i valori DNS sono presenti in Windows 10 a livello sistema, quindi tutti i browsers leggono gli stessi valori, sia Chrome che Tor.
Lo scopo di Tor è di garantire l'anonimato nella navigazione: se inviasse tutti i nomi dei siti che vuoi visitare al DNS del tuo provider, non sarebbe un granché come protezione, non credi?
Ciao, Pippo.
Come suggerito vorrei cambiare i DNS a livello router. Ho dato un'occhiata al router e (ovviamente) ho bisogno di un aiuto.
Aprirò un altro post.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 7 Risposte
- 4214 Visite
-
Ultimo messaggio da Pulcepiccola
-