Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Scaricando con emule mi sono trovato alcuni file nella cartella incoming che pur essendo visibilissimi:
Hand of Fate 2
Pillars of Eternity II
Railway Empire
quando cerco di cancellarli il sistema mi dice che non sono più disponibili
Ho provato con IOBit Unlocker e anche con Wise Force Deleter senza nessun risultato (anche loro non li vedono)
Ho riavviato anche il PC due volte, ma sono sempre li !!
E pensare che non ho mica scaricato giochi o programmi similari.....
Devo tenermeli ho avete qualche suggerimento?
I file fantasmini, "adorabili" quando succede.
Prova una pulizia completa di tutte le tracce con privazer https://turbolab.it/manutenzione-156/pr ... ivacy-1762
Come seconda cosa fai lo scandisk con la correzione degli errori.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
passato privazer senza risultato.....
ora è fermo sullo scandisk all'11% da un'ora e quello che leggo in rete sulla situazione non mi fa ben sperare!!!
Provo a lasciarlo lì ancora un po e poi magari riavvio sperando nella buona sorte
p.s.= in rete trovo suggerimenti di usare :checkdisk_64bit e/o CheckDiskSetup, che dite mi fido??
scusa il ritardo, ma il mio Asus è un prepotente, non mi lascia fare quello che voglio (e non sempre fa quello che deve)!!!
Ho avuto una corrispondenza con l'assistenza Asus perchè non avevo nel Boot/UEFI l'avvio da USB.
Poi quelli della asus mi hanno spiegato che l'avvio da USB e/o da CD si attiva con "Esc" all'avvio, ma nella porta USB o nel Lettore CD ci deve essere un chiavetta o un cd avviabile!
Ciononstante ho dovuto rifare la chiavetta prima con Rufus, poi con etcher.cli poi finalmente con Unebootin sono riuscito ad avviare il pc con Kubuntu.
Ho cancellato i file (evviva Linus), ma non ho trovato la directory " trash".
Riproverò un altro giorno.
Grazie per i consigli|!!.
p.s.= con esc si attiva la scelta del boot e c'è sempre questo: UEFI: IP4 realtekPCIe.......che anche se viene selezionato non porta a niente?
Ho segnalato la cosa all'assistenza, ma non hanno minimamente accennato a cosa possa essere e a cosa serva!!
A prima vista sembrerebbe si riferisca alla scheda di rete....giusto? ma che senso avrebbe??
Luigi ha scritto: ↑gio nov 15, 2018 1:07 am
A prima vista sembrerebbe si riferisca alla scheda di rete....giusto? ma che senso avrebbe??
In rete aziendale ha il suo senso, ti permette di fare il boot dalla rete e ripristinare l'immagine di backup del computer da un server/pc di rete che le contiene.
La cartella trash la potresti vedere anche da windows se abiliti la visione dei file nascosti.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
crazy.cat ha scritto: ↑gio nov 15, 2018 4:26 am
In rete aziendale ha il suo senso, ti permette di fare il boot dalla rete e ripristinare l'immagine di backup del computer da un server/pc di rete che le contiene.
Ragionandoci potevo anche arrivarci.......ma visto che sono stato chiaro nella domanda potevano anche spiegarmelo
La cartella trash la potresti vedere anche da windows se abiliti la visione dei file nascosti.
I file nascosti sono visibil, e se"trash" = cestino, non ci ho proprio guardato
Ora sono sul fisso, ma stasera controllo!!
Luigi ha scritto: ↑gio nov 15, 2018 11:36 am
ma visto che sono stato chiaro nella domanda potevano anche spiegarmelo
Il problema era se loro lo sapevano, se hai contattato un helpdesk al primo livello magari erano solo persone che si limitano a dire "spegni e riaccendi e se non ha risolto le passo il tecnico del secondo livello".
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.