Le vostre serie di telefilm preferite

Lo spazio libero per parlare con gli amici di sport, motori e... "dolori".
Regole del forum
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da crazy.cat »

Suggerimenti, da evitare, da vedere, dite la vostra che io dico la mia.

Stavo guardando The Man in the High Castle, il genere storico-guerra sarebbe anche uno dei miei preferiti, ma questa serie mi ha deluso molto.
Personaggi molto legnosi, storia che ogni tanto saltella da una parte all'altra, non mi è piaciuto.

Ho ripreso a vedere Orange is the new Black, visto che in tv non passava più, le prime serie mi erano piaciute, andando avanti diventa più violento, mi sembra la tipica serie che era meglio se si fermava prima. Argomenti piuttosto pesanti.

Suggeritemi la prossima serie da vedere.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da System » lun nov 26, 2018 9:17 pm


Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da Ozne »

se ti piacciono serie tv "storiche" ti consiglio "Boardwalk Empire", dove viene raccontata la storia di un boss irlandese di Atlantic City durante l'epoca del proibizionismo. Ha degli alti e bassi, soprattutto nelle ultime stagioni, ma merita. ha partecipatao anche scorsese.

se non l'hai già vista, ti consiglio "Band of Brothers", che se non è già la tua serie preferita, lo diventerà sicuramente, viste le tue preferenze... che ripercorre la storia di una divisione americana impiegata nel secondo conflitto mondiale. diretta da spielberg, e tom hanks.

Poi ti consiglio,

se ti piacciono i polizieschi, "the wire".

se ti piacciono le atmosfere cupe, e gli horror, "Penny Dreadflull".

da appassionato di tecnologia non può mancare "Black mirror" che tratta in ogni puntata come la tecnologia potrebbe influenzare la società del fututo, e i rischi che si potrebbero correre.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da crazy.cat »

Ozne ha scritto: mar nov 27, 2018 11:04 am se ti piacciono serie tv "storiche" ti consiglio "Boardwalk Empire", dove viene raccontata la storia di un boss irlandese di Atlantic City durante l'epoca del proibizionismo.
Può interessare, segnata.
se non l'hai già vista, ti consiglio "Band of Brothers", che se non è già la tua serie preferita,
Vista e rivista più volte. MITICA.
se ti piacciono i polizieschi, "the wire".
Tra polizieschi sparatutto e dottori miracolosi non saprei dire quale mi ha stufato di più.
se ti piacciono le atmosfere cupe, e gli horror, "Penny Dreadflull".
Non mio genere.
Ozne ha scritto: mar nov 27, 2018 11:04 am da appassionato di tecnologia non può mancare "Black mirror" che tratta in ogni puntata come la tecnologia potrebbe influenzare la società del fututo, e i rischi che si potrebbero correre.
Mi informerò, non la conosco.

:grazie :grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da Ozne »

the wire merita, dagli una possibilità. Non è il solito poliziesco. Se è stata pluripremiata qualche motivo ci sarà. :D

Tra le altre serie, anche se superfluo, credo, ti consiglio "breaking bad", la storia di un comune insegnante di chimica, che affetto dal cancro inizia a produrre droga sintetica per pagarsi e cure e dare un futuro alla sua famiglia. Le cose gli sfuggiranno di mano, e gli prenderà la mano. XD

queste sono quelle chi mi sono piaciute maggiormente.

Poi c'è la mitica Lost, che per me è stata un'occasione persa di fare un capolavoro...
"house of cards" la storia di un cinico e spietato senatore degli stati uniti, con mire molto alte... :fiu

ci sarà chi ti consiglierà il trono di spade, e walking dead, molto acclamate, ma a me non hanno proprio preso, ma son gusti.

"white collar", la storia di un truffatore seriale, che sconta la sa pena detentiva prestando servizio nell'fbi come consulente, per smarcherare ed arrestare altri ladri/truffatori.
poi ci sono quelle serie un po' "cazzone" da vedere nei ritagli, come "the last man on the earth", "santa clara diet", evil dead.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da crazy.cat »

Ozne ha scritto: mar nov 27, 2018 11:52 am the wire merita,
Vedo che è anche molto vecchia e non l'avevo neanche mai sentita nominare a dire il vero
https://it.wikipedia.org/wiki/The_Wire_ ... elevisiva)
Ozne ha scritto: mar nov 27, 2018 11:52 am "white collar", la storia di un truffatore seriale, che sconta la sa pena detentiva prestando servizio nell'fbi come consulente, per smarcherare ed arrestare altri ladri/truffatori.
Vista, molto carina. Troppo una faccia da sberle il truffatore.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da Sabato Maiello »

Totò e i documentari . Preferisco.
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1974
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da cippico »

lost
seinfeld
camera cafe'

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da crazy.cat »

Volevo segnalare Imposters, idea un attimo diversa dal solito, al momento carino come telefilm.
https://it.wikipedia.org/wiki/Imposters

Uma Thurman nel ruolo di "risolutore problemi" ha sempre un suo perché.
Immagine
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da Ozne »

un po' un Ray Donovan al femminile? :D
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da complicazio »

La casa nella prateria
Avatar utente
tancamandapio
Spammer
Spammer
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 12, 2019 12:32 pm

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da tancamandapio »

Friends, Breaking Bad, Hill House.Ciao a tutti!
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da Blumare »

Serie americane , ma anche tedesche : NCIS perchè parla di marinai , Blue Bloods perchè parla di poliziotti , Squadra speciale Cobra 11 per chi ama le " macchine che saltano " in scontri fisicamente improbabili dove è evidente l'effetto computerizzato . Aggiungo l'italianissima " La porta rossa " . :mrgreen:
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da crazy.cat »

Blumare ha scritto: sab nov 16, 2019 8:35 pm NCIS perchè parla di marinai
All'inizio era uno dei miei telefilm preferiti, poi al 9-10 anno mi aveva stancato era diventato di un noioso e ripetitivo come pochi.
Blumare ha scritto: sab nov 16, 2019 8:35 pm Blue Bloods perchè parla di poliziotti ,
Bellissima seria trattata malissimo dalla rai che gli cambiava sempre canale e orario e non riuscivo a seguirla.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da Blumare »

Ciao crazy , è vero , le serie possono essere ripetitive se gli episodi seguono lo stesso schema narrativo in modo rigido e se i personaggi sono sempre gli stessi e non cambiano mai . Se dai un'occhiata adesso a NCIS vedrai che i personaggi fissi hanno evoluto i loro caratteri e proseguito le loro storie ed in alcuni ruoli come quello del medico patologo c'è un'altra persona e non più l'attore iniziale . In questo modo il racconto è più verosimile .
Blue Bloods adesso si riesce a seguire , credo su Rai2 , però in questo momento non c'è .
Se non vuoi annoiarti , che ne dici di Le regole del delitto perfetto ? Se non sei impressionabile , Criminal Minds . :mrgreen:
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
ZTL
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 127
Iscritto il: dom giu 08, 2014 4:12 pm
Località: Somewhere on Mars

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da ZTL »

Se a qualcuno interessa iniziata la terza (ed ultima) stagione di "Westworld" e l'ottava (e sempre ultima) di "Homeland".
Tra le mie preferite all time oltre a "Breaking Bad", "Fringe" con la stupenda Anna Torv :amore "Person of Interest" con Jim Caviezel, Michael Emerson, Sarah Shahi e Amy Acker.
Tra quelle viste negli ultimi due anni: "Stranger Things" (Netflix), "Sense8" (sempre Netflix), "Chernobyl" (Sky), "12 Monkeys" (le prime tre stagioni su Netflix, l'ultima deve ancora uscire in Italia nonostante in America sia stata trasmessa un anno fa), e "True Detective" (Sky).
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da The Doctor »

Io ho appena finito di vedere la prima stagione di Doom Patrol
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da Blumare »

Ho incrociato la serie " Sherlock " , ispirata alle opere di Sir Arthur Conan Doyle . Gli episodi sono come film autoconclusivi e per fortuna , gli attori sono veri britannici .
Sul canale Spike ci sono le repliche di Law & Order .
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
ZTL
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 127
Iscritto il: dom giu 08, 2014 4:12 pm
Località: Somewhere on Mars

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da ZTL »

...dimenticavo...se vi piacciono le serie crime:
"The Sinner" (Netflix)
"The Outsider" (Sky)
"L'alienista" (Netflix)...e la docuserie
"Nella mente di un killer: Aaron Hernandez" (Netflix)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da crazy.cat »

Visto che in queste settimane lo streaming ricopre un ruolo fondamentale, aggiungo le mie idee:

Picard:
Per quanto io abbia amato tutte le serie di fantascienza di star trek credo che questa se la potevano risparmiare, rivedere tutto un minestrone di personaggi, tanto amati da giovani, vecchi e con molti chili di troppo e un miscuglio di idee buttate ala rinfusa. Deluso.

Amazing Stories:
Serie particolare, Spielberg dietro una certezza, episodi unici, si può amare o odiare. Da guardare.

Lost in space:
Come si diceva una volta "tavanata galattica", due annate, senza un finale e senza troppo senso. Da non guardare.

DC's Legends of Tomorrow:
Non l'avevo seguita in tv, ho provato a guardarne alcuni episodi fino a quando hanno tirato fuori dei mostri fatti malissimo e allora ho deciso di dedicare il mio tempo ad altro.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ZTL
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 127
Iscritto il: dom giu 08, 2014 4:12 pm
Località: Somewhere on Mars

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da ZTL »

crazy.cat ha scritto: dom mar 22, 2020 10:17 am Visto che in queste settimane lo streaming ricopre un ruolo fondamentale, aggiungo le mie idee:

Picard:
Per quanto io abbia amato tutte le serie di fantascienza di star trek credo che questa se la potevano risparmiare, rivedere tutto un minestrone di personaggi, tanto amati da giovani, vecchi e con molti chili di troppo e un miscuglio di idee buttate ala rinfusa. Deluso.

Amazing Stories:
Serie particolare, Spielberg dietro una certezza, episodi unici, si può amare o odiare. Da guardare.

Lost in space:
Come si diceva una volta "tavanata galattica", due annate, senza un finale e senza troppo senso. Da non guardare.

DC's Legends of Tomorrow:
Non l'avevo seguita in tv, ho provato a guardarne alcuni episodi fino a quando hanno tirato fuori dei mostri fatti malissimo e allora ho deciso di dedicare il mio tempo ad altro.
Picard abbandonata dopo il primo episodio nonostante sia un fan degli show sci-fi, Lost in Space la più brutta serie di tutti i tempi (e di porcherie vi assicuro ne ho viste a decine), eliminata dopo il settimo episodio della prima stagione...come Netflix abbia fatto a rinnovarla per una seconda resta un mistero.
Se siete abbonati a Prime Video vi segnalo le prime tre stagioni di "Mr. Robot" (potete trovare la serie completa attraverso canali "illegali") e "The Expanse".
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da Zane »

Anch'io sono rimasto molto deluso da Picard. Non saprei dire cosa manchi: forse la trama è inutilmente ingarbugliata? Boh...

Lost in Space: prima stagione così così, la seconda meglio. Non è un capolavoro, ma l'ho guardata volentieri.

Mr. Robot: ho guardato la prima stagione anni fa. Carino, ma mi è bastata.

The Expanse: mi sono sforzato di farmela piacere, ma non ce l'ho fatta a finire nemmeno la prima stagione.

Ho guardato anche "Altered Carbon", che è consigliatissimo su Reddit, ma la prima stagione mi è ampiamente bastata.

"The Witcher": molto bravo il nostro Superman, ma il fantasy non è il mio genere, decisamente.

Fra le migliori che ho visto l'anno scorso vi segnalo "Dark Matter" (mi è piaciuta davvero tanto) e "Limitless" (serie TV presa dal bellissimo film omonimo).

In questo periodo non sto trovando altro che mi interessi, quindi mi sto spazzolando i vari canali YouTube documentaristici..
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
ZTL
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 127
Iscritto il: dom giu 08, 2014 4:12 pm
Località: Somewhere on Mars

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da ZTL »

Zane ha scritto: dom mar 22, 2020 1:06 pm In questo periodo non sto trovando altro che mi interessi, quindi mi sto spazzolando i vari canali YouTube documentaristici..
Se hai tempo "12 Monkeys" decisamente la mia serie preferita assieme a "PoI".
"Altered Carbon" ho visto la prima stagione...molto noir...mi è piaciuta abbastanza, guarderò la seconda nei prossimi giorni.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da Zane »

Grazie ZTL! "12 Monkeys" mi ricordo il film con Bruce Willis (l'ho visto addirittura al cinema, quando uscì!). Do un'occhiata alla serie TV.

Non so perché ma non avevo mai letto nemmeno la trama di Person of Interest: ho letto le prime righe e sono corso a capire dove sia visibile :-P
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da crazy.cat »

Zane ha scritto: dom mar 22, 2020 1:51 pm Non so perché ma non avevo mai letto nemmeno la trama di Person of Interest: ho letto le prime righe e sono corso a capire dove sia visibile :-P
Gira e rigira tra tutti i canali mediaset, quelli più nascosti in genere, telefilm particolare, da vedere secondo me.

Dimenticavo Carnival Row, non è il mio genere di telefilm però non sono riuscito a smettere di guardarlo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ZTL
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 127
Iscritto il: dom giu 08, 2014 4:12 pm
Località: Somewhere on Mars

Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da ZTL »

Zane ha scritto: dom mar 22, 2020 1:51 pm Non so perché ma non avevo mai letto nemmeno la trama di Person of Interest: ho letto le prime righe e sono corso a capire dove sia visibile :-P
Amazon Prime Video ha la serie completa (5 stagioni) disponibile.
Ultima modifica di ZTL il dom mar 22, 2020 4:36 pm, modificato 1 volta in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Le vostre serie di telefilm preferite

Messaggio da System » dom mar 22, 2020 4:11 pm


Rispondi