Strano comportamento Blackberry con chiamate in ingresso

Il forum per tutto quello che riguarda Windows Phone, BlackBerry le altre piattaforme meno conosciute, ma anche per Kindle, Nook ed eBook Reader.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Strano comportamento Blackberry con chiamate in ingresso

Messaggio da Usag »

Salve a tutti,
ho un Blackberry Curve 9220 nero, acquistato una settimana fa. Dopo aver ricreato la rubrica con tutti i contatti, numeri, info, etc.n ho notato una cosa strana mai riscontrata con nessun altro telefono prima d'ora, neanche i più vecchi. ogni volta che mi arriva una chiamata da un contatto già presente in rubrica, anziché apparirmi il nominativo, mi appare il numero, come se il contatto non fosse presente in rubrica. questa è una cosa che odio, soprattutto perché mi sta facendo fare delle consistente figure di m...a con gente che fino a una settimana fa riconoscevo "on the fly" e che adesso sono costretto a chiedere "chi parla?". ma la cosa più strana è che quando visualizzo lo storico delle chiamate, mi fa vedere invece il nominativo, come dovrebbe essere appunto anche per le chiamate che arrivano. vorrei risolvere sto problema alquanto strano e fastidioso.
un'altra cosa: dal momento che al prossimo cambio di cellulare, non vorrei esser costretto, come fatto finora, a ricostruire ex novo la rubrica (che mi comporta quasi un pomeriggio di lavoro), vorrei salvare i contatti con le relative info sui server della Rim (la società costruttrice del Blackberry); ma il problema è che quando collego il cavetto usb in dotazione, il pc non lo vede neanche di soppiatto, zero assoluto. nella scatola, non ci sono né cd né altro per l'installazione di eventuali driver. ho provato sia su Windows (XP Pro) che su Linux (Ubuntu 12.04), sperando che almeno lo vedesse come unità di memorizzazione di massa. risultato: il nulla, come avergli fatto il solletico, non viene rilevato in alcun modo da nessuno dei due sistemi operativi.
ultima cosa (questa è più una curiosità): ho letto che il Blackberry supporta la push email, ma non ho ancora capito cosa comporti in più come vantaggi, rispetto alle mail classiche visualizzate sui cellulari, dal momento che cmq bisogna esser sempre connessi a Internet, per visualizzarle.
grazie mille veramente, mi scuso per la lunghezza del post.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio