Cambio Unità di Backup

Vuoi un suggerimento per il tuo nuovo MacBook o iMac? Questa è la sezione giusta per... morsicare mele in compagnia.
Nota: l'area dedicata a iPhone/iPad è poco più sotto.

Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Maicol
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 39
Iscritto il: gio set 19, 2013 3:58 pm
Località: Taranto

Cambio Unità di Backup

Messaggio da Maicol »

Se vi trovate nella necessità di sostituire il disco esterno di backup con Time Machine per uno più capiente seguite queste indicazioni.

Sul nuovo disco scegliete Ottieni Informazioni - Su Condivisione togliete il segno di spunta su Ignora proprietà su questo volume.
Aprite quindi Time Machine e spostate il selettore su Inattivo.
Quindi aprite, nel Finder, la finestra del vecchio disco e trascinate, da quest'ultimo, la cartella Backups.backupd nella finestra del nuovo disco.
Inserite la password amministrativa, si avvierà quindi il processo di copia la cui durata è in funzione del materiale memorizzato nella suddetta cartella.
Al termine della copia, in Preferenze di Sistema di Time Machine scegliete, da Seleziona disco, il nuovo disco, cliccando sull'opzione Utilizza per Backup.Nelle preferenze inoltre cliccate sull'icona del vecchio disco per rimuoverlo dalla lista (tasto - meno) quindi cliccate sul tasto + per aggiungere la cartella Applicazioni onde escluderla dal backup.
Provate quindi a fare un backup e a chiedere il ripristino per verificare che ci siano tutti i giorni memorizzati : cliccando due volte sull'icona di Time Machine sul Dock apparirà la famosa schermata con le cartelle multiple e la timeline dei backup.
L'Indifferenza è un
vai li dove non batte il sole
in abito da sera!!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio