Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Qualche anima buona che ha più hard disk nel proprio computer, o un disco SSD, può provare a dare questo comando in powershell e poi postarne la foto?
PowerShell "Get-PhysicalDisk | Format-Table -AutoSize"
Perché mi da uno strano risultato con un vecchio disco di backup che ho nel pc
Volevo capire se valeva la pena farci articolo o se butto via tutto.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Matilda12 ha scritto: ↑lun giu 24, 2019 6:55 am
Ecco anche il mio "contributo". Spero ti sia utile in qualche modo.
Sì, interessante, il disco 4 è un disco vero o virtuale?
Veramente ho scoperto di avere quel disco PortableBaseLayer da 8 GB grazie a te, stamattina!
Quindi ho cercato e trovato queste (poche) informazioni-discussioni (una in tedesco, poi tradotta in italiano dal buon Google):
Comunque credo che la risposta sia "sì": è un disco virtuale, spuntato fuori con la build 1903 e sottratto alla partizione del disco dove si trova il sistema operativo. Qualcuno dice che è un appoggio di Microsoft per le operazioni di update, qualche altro sostiene che si affacci dopo aver attivato Windows Sandbox (cosa che nel mio elaboratore ho fatto). Altri sostengono che dipenda dalla coesistenza delle due predette condizioni. Quasi certo è che la sua nascita risale alla versione 1903 di Windows 10.
Io mi rimetto a quello che scoverai tu!
Segue una screenshot da "Gestione disco".
Non so se può costituire un elemento d'interesse, forse di curiosità, ossia in "Dispositivi e unità" (come da screenshot che segue)
ho la fortuna di avere anche un tal disco locale "Q", a 0 byte, figlio di Microsoft Starter 2010 (così almeno ho trovato: QUI e QUI).
Tuttavia non viene rilevato, se non sbaglio, con il comando PowerShell.
Se posso, sono qua.
P.S.
Elimina pure dal mio post le informazioni che ritieni superflue-eccessive ...
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.