Software per clonare hdd

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
ata60
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ott 01, 2018 12:29 pm

Software per clonare hdd

Messaggio da ata60 »

salve a tutti, vorrei sapere se esiste un software free tipo acronis true image in modo da poter clonare su periferica esterna l'immagine di un pc e poi poter ripristinare su pc identici, grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Software per clonare hdd

Messaggio da System » lun lug 15, 2019 12:48 pm


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Software per clonare hdd

Messaggio da The Doctor »

Clonezilla
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Software per clonare hdd

Messaggio da crazy.cat »

ata60 ha scritto: lun lug 15, 2019 12:48 pm salve a tutti, vorrei sapere se esiste un software free tipo acronis true image in modo da poter clonare su periferica esterna l'immagine di un pc e poi poter ripristinare su pc identici, grazie.
Macrium reflect o aoemei backupper, ne abbiamo parlato più volte e trovi gli articoli bel sito. Come trovi anche quello di clonezilla
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ata60
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ott 01, 2018 12:29 pm

Re: Software per clonare hdd

Messaggio da ata60 »

Grazie per le risposte, macrium reflect lo conosco, solo che va installato sul pc e poi da la possibilità di creare e salvare l'immagine su pendrive o unità esterna, se ricordo bene , non da la possibilità di avviare la stessa immagine creata e salvata su unità esterna, in modo da far partire la clonazione direttamente dall'immagine salvata, spero di essere stato chiaro, grazie.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Software per clonare hdd

Messaggio da crazy.cat »

ata60 ha scritto: mar lug 16, 2019 11:35 am in modo da far partire la clonazione direttamente dall'immagine salvata, spero di essere stato chiaro, grazie.
Ma ti serve sempre un supporto avviabile per fare il ripristino dell'immagine, non mi sembra, o almeno non conosco come farlo, che acronis ti permetta di farlo solo dall'immagine creata.
Tu vorresti una cosa che in automatico fa tutto da sola o quasi?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ata60
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ott 01, 2018 12:29 pm

Re: Software per clonare hdd

Messaggio da ata60 »

SI, in realtà vorrei avere la possibilità che una volta creata l'immagine il supporto sia avviabile, anche senza fare tutto in automatico.Grazie.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Software per clonare hdd

Messaggio da crazy.cat »

ata60 ha scritto: mer lug 17, 2019 10:41 am SI, in realtà vorrei avere la possibilità che una volta creata l'immagine il supporto sia avviabile, anche senza fare tutto in automatico.Grazie.
Con aomei backupper ti puoi creare una pendrive avviabile su cui copiare anche l'immagine di backup e fare il ripristino.
Ovviamente serve pendrive di dimensione adatta.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
1enry1
Spammer
Spammer
Messaggi: 282
Iscritto il: sab nov 02, 2013 3:29 pm

Re: Software per clonare hdd

Messaggio da 1enry1 »

confermo appena usato MACRIUM 7 ( meno male ancora free !!! ) e creato con lo stesso chiavetta usb , si avvia da quella e poi

da li ripristini immagine , semplicissmo e poi lo uso da tantissimi anni e macrium mai sbagliato una volta, mitico !!!


ciaooo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Software per clonare hdd

Messaggio da System » gio gen 23, 2020 3:52 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio