Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

info su Pec, ne basta una per la famiglia?

Lo spazio libero per parlare con gli amici di sport, motori e... "dolori".
Regole del forum
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)

info su Pec, ne basta una per la famiglia?

Messaggio da Ozne »

Dovrei scrivere una raccomandata al gestore telefonico intestato a mia madre. Stavo quindi pensando di registrarmi una pec per inviare la comunicazione, ma mi è sorto un dubbio. Verrà accettata una pec intestata a un terzo, anche se allegassi un documento scansionato con la firma di mia madre?

Quindi, basta una PEc per ogni necessità in famiglia, o ne occorre una per componente? :ninja

Grazie
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)

Re: info su Pec, ne basta una per la famiglia?

Messaggio da fiorenzino »

Conviene che l'interessato apra una Pec a parte: pare che inviare una Pec per conto terzi infici il valore legale della Pec, almeno leggendo l'ultima risposta di questo thread.

Ad ogni modo, per un reclamo è possibile aprire una Pec provvisoria gratis con diversi fornitori: Register.it e Legalmail offrono una casella Pec gratuita con invii illimitati, accesso da mobile e spazio enorme per 6 mesi, poi bisogna pagare 25 euro l'anno o recedere dal servizio. Con altri gestori bisogna invece pagare subito.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Ozne

Re: info su Pec, ne basta una per la famiglia?

Messaggio da Ozne »

Si alla fine l'ho creata con il nominativo dell'intestatario con aruba, e non mi è neanche servita. :bam

Stavo leggendo ce vogliono renderle obbligatorie per la comunicazione delle infrazioni al codice stradale...