SPID

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
2002black
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 28
Iscritto il: gio ago 18, 2016 10:15 am

SPID

Messaggio da 2002black » sab ott 19, 2019 11:22 am

W10 Prof. con Kaspersky Total Security regolare
Dopo un po di tempo ho provato con lo SPID ad entrare nell'agenzia delle entrate e altri, ma non sono riuscito a entrare e mi dava questi messaggi che mi impediscono di entrare, quando clicco su Spid 1 mi fa andare su spid 2
Immagine

Immagine

La cosa strana è: ho tirato fuori il pc muletto con W7 con protezione sua e questo va.

mi date una dritta

grazie
Non prendere un cane per
maltrattarlo o abbandonare
lascialo dov'è, lui non ti ha cercato

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: SPID

Messaggio da System » sab ott 19, 2019 11:22 am


Avatar utente
leofelix
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 257
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Italia

Re: SPID

Messaggio da leofelix » sab ott 19, 2019 9:22 pm

Ciao,
dando per scontato che sul PC muletto con Win 7 tu utilizzi un altro antivirus, prova a disattivare la scansione HTTPS /SSL dalle opzioni della scansione web.
Presumo sia quella la causa.
Non ho Kaspersky installato, ma l'ho usato anche nel recente passato e so che può creare simili problemi
"Eravamo giovani, belli e stupidi. Ora siamo soltanto stupidi" (Mick Jagger)

Avatar utente
2002black
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 28
Iscritto il: gio ago 18, 2016 10:15 am

Re: SPID

Messaggio da 2002black » sab ott 19, 2019 11:22 pm

Ciao e grazie,
ma non riesco a capire come disattivare HTTP/SSL.
Lunedì mi metto in contatto con il support di kaspersky
Non prendere un cane per
maltrattarlo o abbandonare
lascialo dov'è, lui non ti ha cercato

Avatar utente
leofelix
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 257
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Italia

Re: SPID

Messaggio da leofelix » sab ott 19, 2019 11:48 pm

2002black ha scritto:
sab ott 19, 2019 11:22 pm
Ciao e grazie,
ma non riesco a capire come disattivare HTTP/SSL.
Lunedì mi metto in contatto con il support di kaspersky
Dunque, in questo articolo, anche se parla delle versione gratuita (ormai sostituita con Kaspersky Cliud free) ci sono dei disegni con le impostazioni
https://turbolab.it/antivirus-antimalwa ... pleto-1378
Il software allora era solo in inglese, ma le cose non sono molto diverse da quella in italiano.
Lo screenshot più o meno a metà articolo dove si legge "protection>web antivirus".

Comunque sia fai benissimo a rivolgerti al loro supporto, se questo è un problema di Kaspersky come sembrerebbe, è bene che lo sistemino.
Ciao :ciao

[edit to add] va disattivata la scansione HTTPS non quella HTTP
"Eravamo giovani, belli e stupidi. Ora siamo soltanto stupidi" (Mick Jagger)

Avatar utente
2002black
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 28
Iscritto il: gio ago 18, 2016 10:15 am

Re: SPID

Messaggio da 2002black » dom ott 20, 2019 1:44 pm

Kqaspersky prima del rinnovo non dava problemi, l'ho installato quando non era ancora scaduto il vecchio, scade oggi.
Sono sicuro che dipende da lui perchè ieri ho montato un W10 in altra partizione e Spid era ok, questa mattina l'ho disinstallato
da quello che uso adesso e lo Spid va.
Domani mi metto in contatto col support.
Poi ti faccio sapere
Non prendere un cane per
maltrattarlo o abbandonare
lascialo dov'è, lui non ti ha cercato

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: SPID

Messaggio da System » dom ott 20, 2019 1:44 pm


Rispondi