Eset versione 13 e Windows 7

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Contatta:

Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da ballacoilupi72 » mer ott 23, 2019 12:14 pm

Ciao ! in ufficio uso da diverso tempo Eset Nod32 solo antivirus...ho visto che è uscita la versione 13 e volevo aggiornare, anche perchè nella nuova versione sono stati risolti alcuni bug di sicurezza...la cosa strana è che la versione 13 non si può installare su computer con Windows 7...al momento del setup c'è messaggio di avviso che Eset non è più supportato sulla versione obsoleta di Windows ...mi pare un pò prematuro impedire che la nuova versione non si installi su windows 7 non vi pare? ...io che ho intenzione assolutamente di rimanere con windows 7 in ufficio ( non vedo il motivo di doverlo togliere anche se termina il supporto di Microsoft) , mi devo fermare alla versione 12 di Eset? :s:(

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da System » mer ott 23, 2019 12:14 pm

gianpietro
Livello: File server (11/15)
Livello: File server (11/15)

Messaggio da gianpietro » mer ott 23, 2019 2:45 pm

Ciao ballacoilupi72

Ho verificato i requisiti di sistema, NOD32 versione 13 richiede ( Microsoft Windows 7 SP1 con gli ultimi aggiornamenti di Windows )
vedi link:

https://help.eset.com/eav/13/it-IT/?sysreq.html
---
Io invierei una richiesta al supporto per chiarimenti, vedi link:

https://www.eset.com/it/support/supporto-home/
---
Ciao.

ballacoilupi72
Contatta:

Messaggio da ballacoilupi72 » mer ott 23, 2019 4:52 pm

sp1 ok...gli aggiornamenti me ne mancheranno molti...sto cercando il metodo per installare manualmente gli aggiornamenti di windows 7...io lascio sempre il servizio windows update disattivato...gli aggiornamenti spesso creano piu danni che miglioramenti...ho scaricato autopatcher, vedo che da molto non viene aggiornato ... lo sto provando...gli aggiornamenti mi da errore se provo a scaricarli...provo opzione installa...

ballacoilupi72
Contatta:

Messaggio da ballacoilupi72 » mer ott 23, 2019 5:53 pm

autopatcher mi ha installato aggiornamenti ma non quelli che servivano a Eset...Eset mi ha restituito messaggio che per installazione richiede KB4490628 e KB4474419...sono quelli che richiede Eset versione 13...gli ho scaricati e installati manualmente...a parte un pò di tempo necessario ha funzionato..Eset 13 si installa..se volete installare la nuova versione di Eset questi due patch sono necessari...

ballacoilupi72
Contatta:

Messaggio da ballacoilupi72 » gio ott 24, 2019 1:13 pm

per quel che riguarda installazione su versione precedente, la 13 da errore di attivazione licenza...bisogna scegliere opzione "salta attivazione" e poi procede tutto ok...al successivo riavvio eset riconosce automaticamente la licenza inserita in precedenza... non trovo nessuna differenza grafica o di componenti nella nuova versione...stessi moduli stessa configurazione stessa identica grafica...si tratta solo di differenze funzionali e di efficacia dei moduli antivirus...

ballacoilupi72
Contatta:

Messaggio da ballacoilupi72 » sab gen 25, 2020 9:40 pm

Usandolo da diverso tempo nel pc in ufficio con soddisfazione, ho deciso di prendere una licenza Eset antivirus anche per casa...adesso per attivare é cambiata la procedura in quanto bisogna prima creare un account su my.eset in cui inserire la licenza, e poi fare la stessa cosa sul pannello di configurazione del programma...ho notato però che sul portale my.eset quando si giunge al momento di inserire la licenza dopo essersi registrati, la procedura non si può completare perché non è possibile inserire niente nella stringa del indirizzo email...si possono mettere licenza,nome,cognome ma la stringa dove inserire indirizzo email non é selezionabile...

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da System » sab gen 25, 2020 9:40 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio