Eset versione 13 e Windows 7

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da ballacoilupi72 »

Ciao ! in ufficio uso da diverso tempo Eset Nod32 solo antivirus...ho visto che è uscita la versione 13 e volevo aggiornare, anche perchè nella nuova versione sono stati risolti alcuni bug di sicurezza...la cosa strana è che la versione 13 non si può installare su computer con Windows 7...al momento del setup c'è messaggio di avviso che Eset non è più supportato sulla versione obsoleta di Windows ...mi pare un pò prematuro impedire che la nuova versione non si installi su windows 7 non vi pare? ...io che ho intenzione assolutamente di rimanere con windows 7 in ufficio ( non vedo il motivo di doverlo togliere anche se termina il supporto di Microsoft) , mi devo fermare alla versione 12 di Eset? :s :(
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da System » mer ott 23, 2019 12:14 pm


gianpietro

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da gianpietro »

Ciao ballacoilupi72

Ho verificato i requisiti di sistema, NOD32 versione 13 richiede ( Microsoft Windows 7 SP1 con gli ultimi aggiornamenti di Windows )
vedi link:

https://help.eset.com/eav/13/it-IT/?sysreq.html
---
Io invierei una richiesta al supporto per chiarimenti, vedi link:

https://www.eset.com/it/support/supporto-home/
---
Ciao.
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da ballacoilupi72 »

sp1 ok...gli aggiornamenti me ne mancheranno molti...sto cercando il metodo per installare manualmente gli aggiornamenti di windows 7...io lascio sempre il servizio windows update disattivato...gli aggiornamenti spesso creano piu danni che miglioramenti...ho scaricato autopatcher, vedo che da molto non viene aggiornato ... lo sto provando...gli aggiornamenti mi da errore se provo a scaricarli...provo opzione installa...
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da ballacoilupi72 »

autopatcher mi ha installato aggiornamenti ma non quelli che servivano a Eset...Eset mi ha restituito messaggio che per installazione richiede KB4490628 e KB4474419...sono quelli che richiede Eset versione 13...gli ho scaricati e installati manualmente...a parte un pò di tempo necessario ha funzionato..Eset 13 si installa..se volete installare la nuova versione di Eset questi due patch sono necessari...
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da ballacoilupi72 »

per quel che riguarda installazione su versione precedente, la 13 da errore di attivazione licenza...bisogna scegliere opzione "salta attivazione" e poi procede tutto ok...al successivo riavvio eset riconosce automaticamente la licenza inserita in precedenza... non trovo nessuna differenza grafica o di componenti nella nuova versione...stessi moduli stessa configurazione stessa identica grafica...si tratta solo di differenze funzionali e di efficacia dei moduli antivirus...
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da ballacoilupi72 »

Usandolo da diverso tempo nel pc in ufficio con soddisfazione, ho deciso di prendere una licenza Eset antivirus anche per casa...adesso per attivare é cambiata la procedura in quanto bisogna prima creare un account su my.eset in cui inserire la licenza, e poi fare la stessa cosa sul pannello di configurazione del programma...ho notato però che sul portale my.eset quando si giunge al momento di inserire la licenza dopo essersi registrati, la procedura non si può completare perché non è possibile inserire niente nella stringa del indirizzo email...si possono mettere licenza,nome,cognome ma la stringa dove inserire indirizzo email non é selezionabile...
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da ballacoilupi72 »

..devo dire che il problema di registrazione continua...e continuo a non capire il motivo...problema del sito eset? ho cambiato browser ma il risultato non cambia...allego uno screenshot...
https://ibb.co/qd6H53B
impossibile selezionare la casella per digitare la email e quindi la procedura per associare la licenza all'acccount non viene completata... :s :s :s
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da crazy.cat »

Come detto prima, hai provato a sentire il loro supporto?
Visto che hai pagato la licenza mi aspetto che ti debbano dare assistenza.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
gianpietro

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da gianpietro »

Ciao ballacoilupi72
---
Ho verificato nella ( Guida on-line ESET ) e la procedura per Attivare ESET NOD32 Antivirus 13
non è cambiata, vedi link:

https://help.eset.com/eav/13/it-IT/?idh ... e_key.html

Non capisco perché devi passare da ( my.eset.com ), ai per caso usato ( Usa License Manager ) ?

Per Attivare normalmente ESET NOD32 Antivirus 13 devi usare ( Utilizza una chiave di licenza acquistata )
come nell'immagine presente in ( Attivazione del prodotto ) vedi link:

https://help.eset.com/eav/13/it-IT/idh_ ... _type.html
---
ATTENZIONE !!!
Se dovessero esserci dei problemi, ti invito come indicato da crazy.cat, a contattare il Supporto,
di solito ti rispondono molto velocemente.
---
Ciao.
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da ballacoilupi72 »

con la versione 13 non è più cosi...nel modulo di registrazione di eset, quando inserisci la licenza, se non è stata attivata sul license manager di my eset, non viene riconosciuta...la licenza va attivata sul sito di eset dopo aver creato un account, e sul antivirus oltre alla licenza vanno inseriti gli stessi dati dell'account...ci deve essere ovviamente incrocio dei dati di verifica...inserire la sola licenza, come era prima, non basta più...la licenza va prima attivata e registrata nell account...
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da ballacoilupi72 »

...proverò a conttattarli per vedere cosa mi dicono...avendo provato diversi browser, il problema penso sia del loro sito, ma possibile che il problema ci sia da diverso tempo e non risolto...forse è solo del sito in italiano...contatterò assistenza...grazie
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da ballacoilupi72 »

ho mandato un messaggio all'assistenza eset tramite il loro sito 3 giorni fa ma ancora nessuna risposta...nel frattempo ho provato ad installare la versione 12 per vedere se la registrazione era solo con il codice di licenza ma su tutte le versioni l'attivazione è stata unificata...bisogna prima registrare la licenza sull'account come nella versione 13...in ufficio uso eset su 3 pc e mi sono trovato molto bene, licenza per 3 pc a prezzo eccezionale...a casa sto usando Panda Dome Essential che scade tra un mesetto, un prodotto discreto anche se non molto configurabile, e pensavo di passare ad eset visto che negli ultimi tempi le case software stanno distribuendo licenze a prezzi veramente abbordabili, pressochè regalate... ......se risolvo il problema della registrazione passo a eset ...oppure rinnovo panda al prezzo di 3 caffè...eset è senza dubbio migliore di Panda, ma se ci sono problemi di account vado su Panda...confermo comunque che per attivare Eset adesso bisogna passare da my.eset e abbinare la licenza all'account prima di inserirla nel programma...e my.eset in italiano mi sta dando noie...
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da ballacoilupi72 »

approfitto per chiedere una cosa senza aprire un altro post: ho sempre usato malwarebytes per pulizia antimalware, ottimo prodotto e in costante miglioramento ! sempre usato la versione free per scansioni, ma mi chiedevo se la verione premium con protezioni attive, e ne ha diverse, può essere considerata , viste le molte migliorie, come sostitutivo dell'antivirus, oppure rimane ancora un complemento ad esso? pensate che al giorno d'oggi, dove più che virus puri e semplici , ci si deve preoccupare di spyware, pop up , rootkit, ransomware ecc. possa essere una buona idea tenere solo malwarebytes attivo in sostituzione dell antivirus, che a parte kaspersky, sui pericoli appena elencati non sempre regiscono al 100%?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da crazy.cat »

ballacoilupi72 ha scritto: sab mag 16, 2020 10:49 am e in costante miglioramento
A me pare in costante peggioramento https://turbolab.it/antivirus-antimalwa ... sione-2381
Non mi piace più.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da ballacoilupi72 »

...continua ad esserci il problema sul sito my.eset riguardante la creazione e successiva attivazione licenze...la stringa per inserire la email e completare la attivazione non è selezionabile...avevo mandato un comunicazone all'assistenza di eset ma nessuna risposta...li ho rincotattati ma non credo mi risponderanno...peccato perchè Eset è valido come prodotto...non essendo riuscito ad attivare la licenza, a casa, dove ho un uso pacato e controllato di internet ( il miglior antivirus è colui che sta seduto davanti alla scrivania!) scartando Eset ho rinnovato Panda Dome...antivirus semplice e puro che non interferisce anche se poco configurabile...licenza annuale a 3.90 euro...meglio di cosi...dovendo rinnovare anche nei 3 pc dell'ufficio dove avevo eset, e serve una protezione efficace a tutto tondo, essendo pc usati molto e spesso con disattenzione su internet, ho optato per kaspersky antivirus...licenza annuale 3 pc 13.90 euro...meglio di cosi...devo dire che kaspersky l ho dovuto configurare abbastanza perchè le troppe protezioni bloccavano la posta...ho trovato una configurazone ottimale e avendo la possibilità di esportarla e importarla, l ho passata su tutti e tre i pc...un antivirus con molte protezioni e molte configurazioni settabili si presta bene...se qualcosa non serve si può togliere...se manca non si può aggiungere...terrò la licenza eset, che non essendo attivata è sempre utilizzabile in futuro, per quando avranno risolto il problema dell'account...o mi risponderanno... ;)
gianpietro

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da gianpietro »

Ciao ballacoilupi72
---
Mi dispiace, che abbia tutti questi problemi con Eset.
---
Intallato Giovedi Mattina, in Laboratorio ( Lenovo ThinkPad E595 )
dopo aver formattato e aggiornato a ( Windows 10 versione 2004 )
inserito la Chiave di Licenza durante l'installazione è stato attivato,
Venerdì mattina è stato configurato attivando alcune funzioni che di
default sono disattivate.
---
Ciao.
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da ballacoilupi72 »

quale versione di eset hai installato? adesso con la versione 13 prima di inserire la licenza nel programma, bisogna attivarla sul proprio account sul sito di eset...anche per i prodotti Panda è cosi...se installando la versione 13 ex novo, si inserisce la licenza prima di averla attivata , eset restituisce arrore di attivazione...
https://help.eset.com/eav/12/it-IT/inst ... nager.html
https://help.eset.com/eav/12/it-IT/inst ... ation.html
https://help.eset.com/license_manager/it-IT/
gianpietro

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da gianpietro »

Ciao ballacoilupi72
---
Versione: 13.1.21.0 (64bit).

Durante l'installazione ho selezionato ( Utilizza una chiave di licenza acquistata )
inserita si è attivato automaticamente, e a scaricato gli aggiornamenti, terminato
gli aggiornamenti a iniziato una verifica del Pc, che ho fermato.

Perché dovevo ancora eliminare tutte le App di Windows 10, Windows Media Player e Internet Explorer,
ed eseguire ancora diverse configurazioni, ed eseguire una pulizia profonda del Pc.
---
Dopo ho configurato Eset, ed ho eseguito una verifica del Pc.
---
Ciao.
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da leofelix »

ballacoilupi72 ha scritto: sab mag 16, 2020 10:32 am .oppure rinnovo panda al prezzo di 3 caffè...eset è senza dubbio migliore di Panda
Scusa se vado in parte off topic, volevo togliermi una curiosità, ma è vero che Panda Dome non installa più quella barretta spyware?
Non la trovo più nemmeno tra le estensioni del Firefox market e di Chrome Store.

In quanto a ESET io avevo un amico che lavorava per loro e occupava anche un posto di rilievo, avrei chiesto a lui, ma da qualche mese lavora per un'altra società
Avanti è la vita
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da ballacoilupi72 »

Ciao, Panda Dome non installa estensioni o barre nei browser antivirus o antispyware...cosa che invece fanno kaspersky avast avg...è un antivirus che non installa componenti aggiuntivi...io ho la versione essential, le versioni superiori hanno componenti aggiuntive che oramai adotta anche Avast e AVG e cioè: controllo parentale, controllo privacy e password, controllo banking, pulizia sistema, navigazione nascosta ...cosa che a me non dicono più di tanto...la versione essential è antivirus semplice con moduli disattivabili a piacere ...le configurazioni sono poche, cosa tipica in casa Panda...ti mostro il pannello principale...
https://ibb.co/Q9mM9x6
i componenti sono partendo da sinistra e a scendere : scansione manuale, antivirus, VPN ( nella versione essential limitata a 150mb al giorno ) controllo dispositivi personali (es smartphone), protezione wi-fi, assistenza, firewall, controllo applicazioni ( chiede consenso quando si avvia un eseguibile sconosciuto ), navigazione sicura ( ma niente estensioni o componenti aggiuntivi nei browser,), controllo USB, monitor processi ( task manager ), kit ripristino (cd o usb bootabile), tastiera virtuale, gestione prodotti personali ...non permette molte configurazioni...o attivi o disattivi un modulo diciamo, le vie di mezzo sono poche...sul mio pc non si nota la sua presenza e il consumo di risorse è buono...non rallenta i browser...esegue scansione ininterrottamente e sfrutta il database in cloud anziche scaricarlo...
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da leofelix »

Ti ringrazio per le esauriente spiegazione.
Lo avevo usato in passato quando si chiamava Panda Cloud Antivirus, poi quando gli cambiarono nome in Panda Antivirus free e non era male.
Mi fa piacere che abbiano rimosso quella barretta (malwarebytes la individuava).
Ci stavo facendo un pensierino, per quanto mi trovi bene con Windowsdefender.

A presto e grazie ancora :grazie
Avanti è la vita
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da ballacoilupi72 »

https://www.shouldiremoveit.com/Panda-S ... ogram.aspx

se non ho capito male, la barra a cui fai riferimento dovrebbe essere questa descritta in questo articolo che non ho mai avuto occasione di vedere perchè sono passato a panda adesso da quando si chiama Dome, ultima versione che avevo provato di Panda antivirus forse era 2012 o 2013 ...è stata eliminata nelle ultime versioni di panda...
http://www.megalab.it/3455/panda-antivirus-2009 in quegli anni Panda era ancora in ombra...
...siamo andati un pò off topic...scusate ! :grazie
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da leofelix »

Esatto proprio quella, se ne parla anche qui (pure della barretta)
https://turbolab.it/sicurezza-13/panda- ... lab.it-969

Avevo anche diverse licenze ottenute grazie a dei giveaway, generalmente lo usavo nella virtual machine che avevo nel mio ormai dismesso PC con Windows 7 Ultimate ;)


[edit to add]
La prima volta che sentii parlare del Panda Antivirus fu nel 1998 circa, usavo Win 98. In una rivista regalavano il CD con la versione completa per un anno, immagino per lanciare anche in Italia il prodotto spagnolo
Avanti è la vita
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da ballacoilupi72 »

se si inserisce la licenza in Eset per registrarlo senza prima averla attivata su my.eset il messaggio di errore è questo:
https://ibb.co/F3cnfwR
...però è impossibile attivarla sul sito....
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Eset versione 13 e Windows 7

Messaggio da System » lun giu 01, 2020 9:29 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio