whatsapp e chat su telefono aziendale

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

whatsapp e chat su telefono aziendale

Messaggio da crazy.cat »

Un collega mi ha fatto venire un dubbio, se il mio numero di cellulare aziendale venisse assegnato a una persona diversa e questo installasse nuovamente whatsapp lui potrebbe recuperare anche le chat a cui ho partecipato io?
Lui dice che essendo legate al numero di telefono potrebbe vederle.
Mi sembra strano ma non ne ho idea di preciso, mi date qualche chiarimento?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: whatsapp e chat su telefono aziendale

Messaggio da System » gio dic 05, 2019 8:25 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: whatsapp e chat su telefono aziendale

Messaggio da leofelix »

A meno che non gli diano lo stesso smartphone, ne dubito.
Whatsapp è anche legato all'indirizzo gmail principale dello smartphone (se usi android puoi fare il backup delle conversazioni e file ricevuti nello spazio di Google Drive)
Come precauzione puoi andare nelle impostazioni di Whatsapp ed eliminare l'account legato a quello specifico numero.
Avanti è la vita
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: whatsapp e chat su telefono aziendale

Messaggio da leofelix »

Dimeticavo (dando anche per scontato che fosse sottinteso) che prima di effettuare le operazioni descritte è bene cancellare le chat come le immagini - per esempio - di Xenia Tchoumitcheva inviate a qualche altro collega :D (anche il backup effettuato su Google Drive).

Domanda: il tuo collega ti ha anche detto in che modo sarebbe possibile recuperare dati eliminati da Whatsapp?
Avanti è la vita
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: whatsapp e chat su telefono aziendale

Messaggio da Ganondolf »

L'account WhatsApp è legato al numero di telefono, ma con l'account non è incluso un servizio di backup, questo viene fatto localmente o in cloud su fornitori di terze parti (e.g. Drive). Se non ha accesso alla cartella sul telefono o agli account terzi su cui sono stati salvati i backup non può recuperare le conversazioni vecchie. Però dovrebbe poter vedere i gruppi di cui facevi parte, anche se non può leggere le conversazioni del gruppo.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: whatsapp e chat su telefono aziendale

Messaggio da crazy.cat »

Ganondolf ha scritto: dom dic 08, 2019 1:08 am Se non ha accesso alla cartella sul telefono o agli account terzi su cui sono stati salvati i backup non può recuperare le conversazioni vecchie. Però dovrebbe poter vedere i gruppi di cui facevi parte, anche se non può leggere le conversazioni del gruppo.
Il telefono prima di, eventualmente, essere riconsegnato sarò ripristinato o preso a martellate.
Se la persona che ha creato il gruppo lo cancella?
Non dovrebbe più rimanere traccia (credo).
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4532
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: whatsapp e chat su telefono aziendale

Messaggio da Al3x »

il backup su google drive è strettamente legato all'account Google e non al numero di telefono. Se non si deve cambiare il numero (funzione prevista da whatsapp), basta eliminare l'account direttamente dall'app. Per precauzione si può uscire da tutti i gruppi prima di procedere con la cancellazione.
I :amore Sasha
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: whatsapp e chat su telefono aziendale

Messaggio da complicazio »

I backup su Drive sono legati all'account e al numero di telefono infatti puoi avere più di uno di backup sul cloud.

Quoto quanto scritto sopra, aggiungerei solo che un'altra persona usando il numero di telefono a te precedentemente assegnato potrebbe per assurdo continuare a chattare coi tuoi contatti se uno di questi gli dovesse scrivere credendo di parlare con te.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: whatsapp e chat su telefono aziendale

Messaggio da System » sab dic 14, 2019 6:58 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio