Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
crazy.cat ha scritto:
Attualmente ha solo la ask toolbar, ma fanno poi presto a cambiare. Copyright (C) 2008-2013 Format Factory The installation package contains Baidu.com(Only Chinese User)and Ask.com Toolbar, If you uncheck installation options. They will not affect your computer.
Programma da rimuovere,programma innocuo,o cosa? ......... :penso
Ho modificato il titolo del topic in uno più adatto, di modo che qualora altri abbaiano il tuo stesso problema possano cercarlo facilmente
Una prossima volta scegli con più attenzione il titolo del topic, perchè è di aiuto sia per chi ha la possibilità di aiutarti, sia per coloro ne avranno bisogno in futuro.
Grazie
Uomo Senza Sonno
Ultima modifica di Uomo Senza Sonno il dom ott 06, 2013 3:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Modifica titolo topic
Partiamo dal titolo: ho già rilevato in un'altra discussione l'importanza del titolo di un topic, per cui non mi ripeterò. Qui aggiungo: gli argomenti del forum sono rivolti a tutti, se vuoi interpellare singolarmente un utente esistono i PM (scelta che sconsiglio ricordiamoci lo scopo di utilità erga omnes). Evitiamo quindi i titoli @nomeutente.
Inoltre, il secondo post appare totalmente sconnesso rispetto alla richiesta contenuta in apertura. Non limitarti a postare immagini o video, ma spiega sempre bene a parole quale sia il problema possibilmente in un unico messaggio. Ho capito che i problemi sono connessi, ma cerca di essere sempre il più chiaro possibile.
Provvedo a rinominare ed aggiustare la discussione
EDIT: mi ha preceduto Uomo Senza Sonno nei fatti :-D
Il comportamento del programma non è sospetto: i file utilizzati per il modulo pubblicitario vengono "depositati" nei file temporanei anche se l'utente spunta le relative voci (in questo caso non vengono eseguiti).
Se vuoi una garanzia in più (continuando ad utilizzare il pacchetto originale) puoi scaricare il pacchetto d'installazione del programma, estrarre l'eseguibile con 7zip o Universal Extractor. Verrà generata una cartella con lo stesso nome dell'eseguibile che contiene i moduli del programma. Per essere sicuro di rimuovere al 100% ogni traccia di pubblicità / adware dallo stesso, ti basta rimuovere le relative sottocartelle adibite allo scopo, in questo caso ($PLUGINSDIR e $TEMP), il file FFinst.exe (l'installer) e lanciare l'eseguibile del software (FormatFactory.exe).
Si, il metodo che ti suggerivo "estirpa" alla radice le componenti indesiderate. Con l'installazione normale devi solo avere l'accortezza di spuntare le voci giuste (sperando che, in futuro, il programma non installi programmi di terze parti in maniera automatica e silenziosa).
hashcat ha scritto:
Si, il metodo che ti suggerivo "estirpa" alla radice le componenti indesiderate. Con l'installazione normale devi solo avere l'accortezza di spuntare le voci giuste
Lo installo sempre off line (quindi non mi propone le altre cose )
Comunque ho fatto analizzare il file in questione su VT: Eset, DrWeb e Malwarebytes dicono Hadware [quindi mi sono preoccupato inutilmente e ho fatto un ripristino a vuoto dell'immagine sistema]
(sperando che, in futuro, il programma non installi programmi di terze parti in maniera automatica e silenziosa).
L'hips è li
Inoltre visto che su Windows 8 funziona,posso sempre optare di tenermi la versione corrente .
(In pratica credevo che la cosa era molto più grave: un semplice Adware che non si attiva nemmeno! )
Le componenti indesiderate potrebbero essere direttamente incluse nel pacchetto d'installazione (quindi presenti anche senza connessione ad internet (come in questo caso)).
L'HIPS potrebbe lasciar passare il file dell'adware perchè dotato di una firma digitale valida.
Sintesi: fai bene ad essere particolarmente accorto quando installi un'applicazione.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.