Se due PC accedono ad internet tramite la stessa linea ADSL, i limiti vanno bene gli stessi o vanno modificati?
Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.
In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.
Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.
Ricerca articoli
Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it
Limiti di Down/Up
-
Zievatron
- Livello: BD-ROM (6/15)

Limiti di Down/Up
Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.
Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.
Se due PC accedono ad internet tramite la stessa linea ADSL, i limiti vanno bene gli stessi o vanno modificati?
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava.
-
farbix89
- Livello: Workstation (10/15)

Re: R: Limiti di Down/Up
Se usi più PC devi ovviamente suddividere ulteriormente la banda oppure usare un QoS per gestire la banda
-
Zievatron

Re: Limiti di Down/Up
2. Se QoS è meglio, spiegami cos'è, come si fa.
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava.
-
farbix89
- Livello: Workstation (10/15)

In particolare per l'upload devi essere molto preciso nel calcolo del limite: un'upload illimitato penalizza anche le richieste di pacchetti per il download, rallentando tutta la connessione. Impostando il limite dell'upload ne beneficierà anche il download; se imposti anche un limite al download potrai usare il browser anche mentre scarichi (con la banda rimanente).Zievatron ha scritto:1. Ho visto la guida. Come si fa è chiaro. Non è chiaro perchè non va tanto bene impostare nessun limite e lasciar gestire l'utilizzo della banda disponibile al programma
Per il QoS devi verificare che il router che utilizzi supporti tale caratteristica
-
Zievatron

Come?farbix89 ha scritto:Per il QoS devi verificare che il router che utilizzi supporti tale caratteristica
Il mio router è quello di Alice bianco con le due antennine nere.