"Null reference exception"? no, grazie, prendo un "unexpected T_VARIABLE"... Questo è il forum per imparare l'arte della programmazione o per chiedere un parere su una sessione di debug particolarmente ostica.
Regole del forum Ricorda di indicare chiaramente nell'oggetto il linguaggio ([C#] oppure [PHP], [Java], [HTML], ...), se la discussione ne riguarda uno in particolare!
Su suggerimento di developerwinme sto cercando di visualizzare il logo di TurboLab.it sul rettangolo dello Speed Dial di Opera nelle versioni recenti, invece dell'anteprima auto-generata (link al bug)
La cosa curiosa è che nemmeno aggiungendo direttamente l'immagine http://turbolab.it/images/logo_fullscreen.png come specifico Speed Dial a questa risorsa riesco ad ottenere un risultato decente.
Eppure siti come Amazon, Google, Facebook e Twitter vengono gestiti correttamente con il loro bel logo, quindi un modo ci deve essere! :penso :penso Qualcuno ha idee?
@media screen and (view-mode: minimized) {
body {
/*Qui inserisci la visualizzazione del logo*/
}
}
In questo modo riesci a visualizzare solo il logo quando l'applicazione che mostra TurboLab.it è minimizzata o in stato "docked", come nel caso di Speed Dial.
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte... Stiamo tornando...
Grazie ragazzi,
ho provato in entrambi i modi, ma continua a non funzionarmi.
Provate ad aggiungere allo Speed Dial la pagina http://turbolab.it/test-opera.html , alla quale ho applicato i vostri due suggerimenti. Come la vedete? Io vedo solo un riquadro bianco con il testo microscopico in alto...
Zane ha scritto:Eppure siti come Amazon, Google, Facebook e Twitter vengono gestiti correttamente con il loro bel logo, quindi un modo ci deve essere! :penso :penso
I siti che citi vengono gestiti da un "database" preimpostato dagli sviluppatori... non crea l'anteprima ma va solo a pescarsi il loro bel logo da quelli già disponibili (al momento non chiedermi ulteriori dettagli perchè l'argomento Opera 15+ non mi interessa minimamente )
Ad ogni modo vedrò di dare un'occhiata in giro, forse qualcosa salta fuori
Emanuele ha scritto:I siti che citi vengono gestiti da un "database" preimpostato dagli sviluppatori... non crea l'anteprima ma va solo a pescarsi il loro bel logo da quelli già disponibili
Grazie Andy e Dev per le contro-prove! mi confermate che non sono io il problema
Nel primo pome ho chiesto anche sul forum degli sviluppatori Opera. Vediamo se qualcuno risponde, ma a questo punto ne dubito.
Emanuele ha scritto:I siti che citi vengono gestiti da un "database" preimpostato dagli sviluppatori... non crea l'anteprima ma va solo a pescarsi il loro bel logo da quelli già disponibili
Purtroppo mi confermi (grazie anche ad hash per il link che riconferma il tutto!) quanto ormai era emerso chiaramente anche con i miei mille e uno test (ho persino monitorato il traffico HTTP, per vedere da dove veniva sto benedetto logo di Facebook, ma ovviamente non scendeva da lì! :doh )
Alla luce della novità, vado a chiudere il bug definitivamente. Non è un grosso problema (l'anteprima auto-generata è comunque accettabile), ma ho voluto capire bene dove fosse l'inghippo. In caso di novità, per favore riaprire il bug che ci torno volentieri su!
ancora a tutti per l'ottimo lavoro di squadra! orrisone orrisone
Concordo con te! Mi aspetto che sia dovuto al fatto che, cambiando completamente motore, hanno perso il supporto alla caratteristica (d'altra parte, Chrome ha uno Speed Dial vergognoso) e, piuttosto che posticipare, hanno pensato questa bella soluzione di rattoppo...
Esatto... attualmente il nuovo Opera dovete considerarlo niente più che una skin costruita su Chromium .... se questo non supporta qualcosa allora nemmeno Opera può farlo... si spera che quando avranno finalmente un browser più rifinito fra le mani forse tornino a lavorare anche su questi aspetti... ma c'è chi ne dubita fortemente
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.