non mi percepisce più la card della macchina fotografica.

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Rosso Antico
Livello: CD-ROM (4/15)

non mi percepisce più la card della macchina fotografica.

Messaggio da Rosso Antico »

Proprio oggi che ho scattato belle foto, spero, mi è sovvenuto di un problema già esistente: il notebook non mi sente la sim . Sim che è integra, altrimenti neppure avrei potuto fotografare. La volta scorsa avevo sopperito con un cavo usb adatto, e mi ero anche messo il cuore in pace se il problema avesse continuato a farsi aggirare così. Purtroppo stasera non me la sente neppure con tale metodo. Secondo voi vale la pena affidare il notebook a un tecnico o si possono fare prove in famiglia ?

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: non mi percepisce più la card della macchina fotografica.

Messaggio da System » sab lug 04, 2020 10:00 pm

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Ma la card come la fai leggere al pc visto che parli di un cavo usb adatto?
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia

Rosso Antico

Messaggio da Rosso Antico »

crazy.cat ha scritto:
dom lug 05, 2020 4:58 am
Ma la card come la fai leggere al pc visto che parli di un cavo usb adatto?
Non so quelle più recenti, ma il mio modello (2012) è dotato addirittura, come tutta la sua generazione, di presa usb piccola nel mio caso perfino doppia (non uguale a quella del computer: ricorda semmai quella di certi navigatori ) e di cavetto per collegarla alla USB del computer: quando c'erano molti meno pc portatili di adesso era questo il modo più diffuso di acquisire le foto dal pc. Poi hanno cominciato a mettere nei notebook il lettore (o alloggiamento ) per SD e pertanto il cavo, benché ancora fornito con le macchine fotografiche, di fatto è stato usato sempre meno, almeno da chi aveva il portatile, o anche eventualmente un computer fisso dotato di analoga fessura per SD ( non mi stupirei se ce ne fossero) , soluzione più pratica perché non richiede di avere con se l'oggetto in più (il cavetto) . Io prima ho provato col metodo più pratico, poi mi è venuto in mente di provare col cavetto: la volta scorsa (settimane fa ) mi era stata efficace, due giorno fa no. Eppure la SD èè integra, tant'è vero che ho acquisito le foto con l'altro portatile.

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: non mi percepisce più la card della macchina fotografica.

Messaggio da System » mar lug 07, 2020 7:42 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio