Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
PC aziendale con windows 10 che improvvisamente muore la scheda madre. Ora nel pc ci sono dei software creati ad hoc e che non dispongono piu dei file di installazione e non sono in grado di riaverli in alcun modo. Ora ricordo tanti anni fà che per per evitare crash fatali spostando il vecchio hd sul nuovo pc dovuti all'incompatibilità del hardware si doveva lanciare un file di registro tramite boot cd e windows ripartiva con la riconfigurazione dei nuovi drivers, mantendo tutti i dati e programmi.
Con windows 10 c'è sempre una procedura simile da eseguire o è stato integrato direttamente in win10? C'è una guida in merito?
Diciamo che windows 10 è molto più inteligente e meno delicato in questi casi, dovrebbe riadattarsi e riconfgurarsi senza grossi problemi.
In ogni caso mi farei l'immagine del disco orginale e quello lo terrei da parte.
La sfiga è sempre pronta a colpire.
Rimane però il problema della licenza e di riattivarla nel nuovo hardware, qui potrebbe succedere di tutto.
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.