Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Questa mattina ho trovato una bella sorpresa, mi anno rubato la ruota posteriore destra della mia Opel Corsa 97, ieri purtroppo ho parcheggiato la mia auto un pò lontano da casa, a causa di una festa delle scuole elementari che si è svolta nella nostra zona, l'ho parcheggiata ancora in quella zona e non era mai successo nulla, per fortuna che questa mattina visto che pioveva ho deciso di prendere l'auto, altrimenti domani mattina sarebbe stata un avventura, alzandomi alle 5:30 per andare al lavoro, ho montato la ruota di scorta, e tolto un bullone per ogni ruota per montare la ruota mancante, domani passero dal mio gommista.
Volevo chiedere, sono validi i bulloni antifurto per ruote?
Purtroppo non so aiutarti ma ti sono vicino in questo momento difficile...
p.s. Ma che ladri di bassa lega servono per fare una cosa del genere?!? cioè, voglio dire, premesso che togliere una ruota non è comunque una cosa veloce, quindi il rischio è non proprio basso, quando potrà mai valere una cosa del genere sul mercato? mah...
proprio su mia corsa del 98 ho un aggeggio per ogni gomma da applicare sui bulloni rimovibile con sua chiavetta con forma particolare...
pero' se hanno una pinza lo possono sfilare da bullone e svitare tranquillamente...
forse anche con bulloni con testa particolare se hanno una pinza li svitano ugualmente...
sicuramente avranno bucato con uan corsa e hanno approfittato...
solitamente le auto vecchiotte sono appetibili proprio per i ricambi...
hai anche la mi comprensione...
ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
gianpietro ha scritto:Volevo chiedere, sono validi i bulloni antifurto per ruote?
Di sicuro rallenta chi ha queste intenzioni, o molto spesso scoraggia. Certo che mettersi a rubare solo una ruota fa pensare che chi l'ha fatto gli serviva proprio una ruota, ma è stato proprio strXXX a portarsi via i dadi
Comunque, con un crick e la chiave in 10 minuti una ruota la sostituisci, uno abituato ci mette anche di meno.
Hai anche mia comprensione, ho anche io una corsa..
Questa mattina, al bar parlando con il mio barista, mi a fatto notare una cosa, al momento non ci avevo pensato, erano stati smontati tutti e quattro i copri cerchi e messi sotto l'auto, se volevano una sola ruota perche smontarli,
è molto probabile che volessero rubarli tutti e quattro, è possibile che siano stati interrotti.
Sono normali cerchi da 13, mentre i pneumatici estivi Michelin Energy, sostituiti l'anno scorso ad Aprile.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.