ciao a tutti ho un quesito per voi conoscenti dei navigatori gps.
ho acquistato un garmin drive 40 e sto un po vedendo al ruo interno cosa ci trovo.
c'e una cosa che mi lascia confuso. le info del dispositivo indicano che ho occupati 3,64 gb su 7, ma guardando quello che c'è dentro risulta che ho occupato 400mb. domanda e dove sono gli altri 3.2 gb ? ho fatto in modo di poter vedere anche i file nascosti e quelli protetti ma non c'e niente di cio.
qualcuno sa dirmi dove sono quei 3.2 Gb?
grazie a tutti
Ciao jambo.dj (o dovrei dire... "collega"? ),
il Garmin Drive 40 si interfaccia con il PC in modalità MTP [Media Transfer Protocol], una modalità che consente al dispositivo di esporre solo un ramo del file system e di proteggere così i file di sistema da eventuali manovre errate dell'utente.
Ci sono procedure che dovrebbero abilitare il collegamento in modalità memoria di massa (e consentire così l'accesso completo alla struttura delle cartelle, compresa la .system), ma non possedendo il dispositivo, non so dire se funzionino realmente.
Ad esempio questa: MTP Mode Garmin| How To Change It To Mass Storage.
ciao pippo.dj riguardo al collega non so, io sono sopranominato jambo ho questo nome dato dagli amici da tanto tempo.riguardo al .dj ai tempi del amiga 500 non so se sai di cosa parlo, avevo un programma per fare file midi e componevo musica con quello. da quei momenti per tutti su internet sono jambodj.
ti ringrazio per la risposta, mi serviva poter vedere la cartella dove c'è collocato il file .img per sostituire le mappe.
per far prima ho pensato di acquistarle dal sito garmin solo che ora ho un problema non indifferente, mentre scarico il file acquistato dopo circa 2gb si ferma il dwnload con avviso;" dovnload non riuscito" ho il sospetto che mi carica il file in memoria ram e qualdo occupa tutta la memoria disponibile si ferma. ma questo e solo un mio sospetto. tu cosa ne pensi?
jambo.dj ha scritto:ai tempi del amiga 500 non so se sai di cosa parlo
Ti dico solo due parole: "Guru Meditation".
mentre scarico il file acquistato dopo circa 2gb si ferma il dwnload con avviso;" dovnload non riuscito" ho il sospetto che mi carica il file in memoria ram e qualdo occupa tutta la memoria disponibile si ferma. ma questo e solo un mio sospetto. tu cosa ne pensi?
No, non credo. Se si ferma sempre a 2GB, potrebbe essere un limite del filesystem su cui stai cercando di salvare le mappe, ma dovrebbe essere FAT16... un filesystem piuttosto obsoleto (non è che stai usando ancora l'Amiga 500, vero? ). Esiste anche un bug molto particolare di Chrome che non consente di scaricare file di dimensioni superiori ai 2GB.
Usi Garmin Express, Garmin MapUpdater o un normale browser?
bravo fa piacere trovare ancora persone spiritose con garmin expres mi sembra si puo solo aggiornare le mappe gia installate e registrare il prodotto, sto scaricando dal sito della garmin, inizialmente usavo firefox ultima versione ma quando andavo alla pagina di download mi diceva che non supportava piu un plug e di scaricare il plug per internet explorer di win ok lo faccio ma sorpresa....!!! la pagina di dovnload è bianca e sotto la finestra a sinistra c'è scritto non possibile visualizzare la pagina.
allora mi girano gia le oo scrivo in email per la garmin e mi ritrovo a rispondere a questa domanda:" quale dispositivo usi? " tra parentesi trovo( seleziona il dispositivo dalla lista sotto) grrrrrr ma sotto non c'è nessuna cavolo di lista!!!!! auindi salto il passaggio ma quando spedisco mi dice non hai scelto il dispositivo....................................
allora mi informo che diavolo sta succedendo, alla fine trovo un broswer che mi aiuta, SAFARI evvai tutto va bene vedo la pagina scarico e BAAMMMM un altro schiaffo, non finisce il downolad!!! allora mando un email (finalmente riesco.. grazie safari) ma aspetto ancora una risposta che penso non arrivera mai. arrrgggg...
posso piangere? ho scaricato il programma che mi hai mandato, garmin mapupdater, e mi dice che non ho la connessione internet e di connettermi, ma se sto navigando e scrivendo a questo sito, con cosa navigo con la uss enterprise?
che tristezza....
urraaa pippodj ho disattivato l'anti virus e firewall e ho completato il download.....
figurati che quando ho acceso il mavigatore ha letto le mappe nuove e mi da un messaggio :" IMPOSSIBILE SBLOCCARE LE MAPPE"
ho speso 80 euro per avere questa risposta?
È quello che cerco di fare da giorni telefono e-mail ma telefono mi fanno aspettare per minuti fino che cedo. Posta neanche l'ombra vabe grazie Pippo DJ provero a telefonare lunedì ciao
CUB3 ha scritto:Mi sa che ti conviene contattare l'assistenza Garmin.
Visto che hai pagato, questa è di certo l'opzione migliore.
Devi essere sicuro che il download sia andato a buon fine e che il file della mappa sia integro. Così come devi essere sicuro che il file sia stato copiato interamente nel dispositivo.
ok pippodj ho chiamato l'assistenza a milano dopo 15 min di attesa sono riuscito a comunicare, mi dice che il file che ho scaricato non è per intero, anche se alla fine del download mi dice che il download è andato a buon fine. mi ha fatto comprare una sd da 8 gb per sicurezza di spazzio necessario ,ora faro una procedura che mi ha consigliato l'assistenza speriamo bene
niente stesso risultato, download completato ma mappe bloccate. ho mandato un email vedremo domani.
allora ho fatto come hai detto tu.sono andato sullla pagina unlockmaps gli ho fatto leggere la periferica, l'ha riconosciuta ho inserito il numero di serie e cliccato recupera codice di sblocco. e mi da questo risulttato "Le mappe per la periferica in uso sono state sbloccate correttamente."
allora stacco il gps lo accendoe sorpresa!!!! le mappe sono ancora bloccate, ma che cavolo di sistema usa la garmin, è come arrampicarsi in un buco di sabbia. non se ne esce, ho messaggi " tutto ok tutto bene questo è riuscito quello è riuscito" ma invece un cavolo è riuscito.
ciao pippodj e a tutti quello che hanno seguito questa discussione. allora ho risolto il problema, è stato un calvario ma alla fine ho vinto io contro la tecnologia che è come una piovra.
allora ho provato in questo modo per risolvere, ho ripristinato il notebook al origine cioè windows 7 appena installato con i programmi esenziali. cosi da eliminare qualsiasi disturbo software o altro, liberare eventuale spazio occupato da spazzatura.
quindi ho provato a scaricare la mappa con IE ma niente stessi problemi gia passati, ok allora provo con firefox, stessi rpoblemi, ho installato crome, non funziona.
allora installo il meraviglioso broswer SAFARI.
riesco a scaricare. rispetto a prima che scaricavo solo 1,5 Gb ora riesco a scaricare 2,5 Gb, come mai di piu ma non arrivo comunque a 3,5 Gb della mappa?
praticamente si è fermato il download penso per il mio WIFI.
allora è la guerra tra me e il mio sistema.
ok spolvero i cassetti e trovo un cavo per collegamenti LAN.
lo attacco e voilà... scarico tutta la mappa!!!!!.
ora la verifica... accendo il navigatore e SIIIIIIIIIII le matte ci sono e SBLOCCATE.
faccio cambia nazione e trovo tutte le mappe.
ora non so se ho risolto il problema con il ripristino del pc o per il collegamento LAN, importante è aver risolto e che queste informazioni possano servire a altri che sbattono la testa contro il muro per combattere la guerra tra umani e tecnologia. ciao a tutti alla prossima. e
esatto apparentemente era un download andato a buon fine secondo il sito, questo confondeva molto.
anche lo sblocco on line dal sito, inseriti i dati richiesti e cliccando sblocca mappe da il risultato positivo anche se non è vero.
le mie vacanze saranno a Vyškov come rest point Repubblica Ceca, lutsk ucraina e odessa marnero ukraina, immaginate 5600 km senza GPS?
poi faro un report su come si è comportato il garmin drive 40 con carte full europa 2017 nt.
a presto.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.