Consultazione multipla on-line

"Null reference exception"? no, grazie, prendo un "unexpected T_VARIABLE"... Questo è il forum per imparare l'arte della programmazione o per chiedere un parere su una sessione di debug particolarmente ostica.
Regole del forum
Ricorda di indicare chiaramente nell'oggetto il linguaggio ([C#] oppure [PHP], [Java], [HTML], ...), se la discussione ne riguarda uno in particolare!
Rispondi
Avatar utente
Mercuzio
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 91
Iscritto il: lun lug 08, 2013 8:51 am
Località: Verona /≡\

Consultazione multipla on-line

Messaggio da Mercuzio »

Dato l'indirizzo web http://www.umana.it/it-IT/per-le-person ... sti#Result , è possibile fare in modo che selezionate regione e provincia, mi vengano estratte contemporaneamente tutte le offerte di lavoro, senza dover ogni volta selezionare il settore ?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Consultazione multipla on-line

Messaggio da System » mer ago 14, 2013 9:19 am


Avatar utente
Berga
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 100
Iscritto il: sab mag 04, 2013 1:09 pm

Re: Consultazione multipla on-line UMANA

Messaggio da Berga »

Non capisco perché ci sia la possibilità di selezionare "Tutti i settori" quando ti stampano in bella vista un alert in Javascript che dice che devi selezionarne almeno uno :-D
Comunque, utilizza questo link:

Codice: Seleziona tutto

http://www.umana.it/it-IT/per-le-persone/offerte-di-lavoro/lombardia/milano/Tutte#Result
Modificando la regione e la città ;)
A chi interessa, se al posto di "Tutte" inserite una stringa qualsiasi, il risultato sarà lo stesso.
E ho bypassato il controllo JS utilizzando Tamper Data per Firefox :)
~
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: Consultazione multipla on-line

Messaggio da hashcat »

Berga ha scritto:Non capisco perché ci sia la possibilità di selezionare "Tutti i settori" quando ti stampano in bella vista un alert in Javascript che dice che devi selezionarne almeno uno :-D
Mancato controllo dei dati in input (piuttosto rischiosa come pratica).
Berga ha scritto:E ho bypassato il controllo JS utilizzando Tamper Data per Firefox :)
Decisamente comodo quel componente aggiuntivo (presente nel mio Firefox portable da almeno due anni).
Anche se, quando possibile (e disponibile), preferisco rivolgermi a Fiddler.
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
Mercuzio
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 91
Iscritto il: lun lug 08, 2013 8:51 am
Località: Verona /≡\

Re: Consultazione multipla on-line

Messaggio da Mercuzio »

Una meraviglia ! Poi, osservando in alto a destra, e come selezionare la voce "Tutti i settori", grazie. Secondo voi la stessa tecnica può essere utilizzata anche in altri casi e/o siti ?
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: Consultazione multipla on-line

Messaggio da hashcat »

Mercuzio ha scritto:Secondo voi la stessa tecnica può essere utilizzata anche in altri casi e/o siti ?
Senz'altro: questo comportamento è però limitato ai siti progettati male.
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
Berga
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 100
Iscritto il: sab mag 04, 2013 1:09 pm

Re: R: Consultazione multipla on-line

Messaggio da Berga »

hashcat ha scritto:
Mercuzio ha scritto:Secondo voi la stessa tecnica può essere utilizzata anche in altri casi e/o siti ?
Senz'altro: questo comportamento è però limitato ai siti progettati male.
Molto male, direi :-D
Se hai qualche altro sito da farci analizzare, siamo qua ;)
Mi diverto un sacco :rotolo
~
Avatar utente
Mercuzio
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 91
Iscritto il: lun lug 08, 2013 8:51 am
Località: Verona /≡\

Re: Consultazione multipla on-line

Messaggio da Mercuzio »

Vorrei capirne qualcosa in più: dove sta l'inghippo ? E' il database progettato in modo particolare ? Oppure dipende dal browser più o meno aggiornato ? Ho dato un'occhiata all'estensione Tamper Data, ma esattamente a cosa è rivolta ?
Avatar utente
Mercuzio
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 91
Iscritto il: lun lug 08, 2013 8:51 am
Località: Verona /≡\

Re: Consultazione multipla on-line

Messaggio da Mercuzio »

Ho un altro sito da sottoporre alla vostra cortese attenzione. https://candidate.adecco.adeccoweb.com/ ... umber=1563, se visualizzato con Firefox mi da errore : Connessione sicura non riuscita
Si è verificato un errore durante la connessione a candidate.adecco.adeccoweb.com.
Il certificato del peer è stato revocato.
(Codice di errore: sec_error_revoked_certificate) La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l'autenticità dei dati ricevuti. Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema. In alternativa, utilizzare il comando disponibile nel menu per segnalare un sito non funzionante. ; se invece uso IExplorer mi da : cetificato di protezione del sito è stato revocato. Sito non attendibile. Vorrei capire se dipende da me o dal sito in questione.
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Consultazione multipla on-line

Messaggio da hashcat »

Mercuzio ha scritto:Sito non attendibile. Vorrei capire se dipende da me o dal sito in questione.
Dipende dall'autorità di certificazione. Il certificato utilizzato per garantire la sicurezza delle informazioni trasmesse attraverso il protocollo HTTPS è stato revocato. Pertanto, come suggerito da Firefox ed Internet Explorer, resterei alla larga dal sito perché questo evento si verifica solitamente in caso di problemi come "furto della chiave privata del certificato" o perché quest'ultimo è stato emesso per un business "poco pulito".

Ultimo suggerimento:
Qualora il sito adottasse un nuovo certificato, lo eviterei comunque come la peste, se non altro per lo scarsissimo interesse che i responsabili dimostrano nella sicurezza dello stesso.

Immagine

Maggiori informazioni: QUI.

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
Mercuzio
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 91
Iscritto il: lun lug 08, 2013 8:51 am
Località: Verona /≡\

Re: Consultazione multipla on-line

Messaggio da Mercuzio »

Ok, intanto grazie 1000. Immagino a sto punto che anche accedendo con Linux le cose non cambino.
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Consultazione multipla on-line

Messaggio da hashcat »

Mercuzio ha scritto:Ok, intanto grazie 1000. Immagino a sto punto che anche accedendo con Linux le cose non cambino.
Esatto.
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
Mercuzio
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 91
Iscritto il: lun lug 08, 2013 8:51 am
Località: Verona /≡\

Re: Consultazione multipla on-line

Messaggio da Mercuzio »

Altro sito da sottoporre. Dunque http://www.manpower.it/trova-lavoro/ definita solo la località nel campo 'Dove' , è possibile fare in modo che i risultati vengano in ordine cronologico dal più recente al più remoto ?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Consultazione multipla on-line

Messaggio da System » gio ott 10, 2013 9:24 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio