Commenti a "Come modificare, cancellare e ricreare le azioni per i file scaricati da Internet con Firefox"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12500
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come modificare, cancellare e ricreare le azioni per i file scaricati da Internet con Firefox"

Messaggio da crazy.cat »

Come modificare, cancellare e ricreare le azioni per i file scaricati da Internet con Firefox

Immagine

Quando andiamo a scaricare determinati tipi di file da Internet, Firefox ci chiederà cosa farne o come aprirli, se si tratta di una azione, o estensione di file, per lui nuova e non memorizzata. Inizialmente, con un profilo nuovo di Firefox, questa lista di tipi di file sarà praticamente vuota. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come modificare, cancellare e ricreare le azioni per i file scaricati da Internet con Firefox"

Messaggio da System » sab ott 15, 2022 3:32 pm


Avatar utente
XYZ
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 64
Iscritto il: mar giu 23, 2015 9:05 am

Re: Commenti a "Come modificare, cancellare e ricreare le azioni per i file scaricati da Internet con Firefox"

Messaggio da XYZ »

Ho notato che quando si aprono i file PDF ne salva sempre una copia nella cartella Download, non so se si tratta di un bug, o se sia sempre stato così, perchè sono passato da poco a Firefox, esite per caso un modo per farglieli aprire direttamente senza salvarli?
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Come modificare, cancellare e ricreare le azioni per i file scaricati da Internet con Firefox"

Messaggio da leofelix »

XYZ ha scritto: mar nov 01, 2022 1:04 am Ho notato che quando si aprono i file PDF ne salva sempre una copia nella cartella Download, non so se si tratta di un bug, o se sia sempre stato così, perchè sono passato da poco a Firefox, esite per caso un modo per farglieli aprire direttamente senza salvarli?
Probabilmente hai impostato in modo errato la gestione dei file *.PDF, puoi digitare about:preferences sulla barra di navigazione quindi scegliere Firefox come gestore dei suddetti file.
Vedi screenshot:
Immagine
Avanti è la vita
Avatar utente
XYZ
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 64
Iscritto il: mar giu 23, 2015 9:05 am

Re: Commenti a "Come modificare, cancellare e ricreare le azioni per i file scaricati da Internet con Firefox"

Messaggio da XYZ »

leofelix ha scritto: mar nov 01, 2022 6:53 am
XYZ ha scritto: mar nov 01, 2022 1:04 am Ho notato che quando si aprono i file PDF ne salva sempre una copia nella cartella Download, non so se si tratta di un bug, o se sia sempre stato così, perchè sono passato da poco a Firefox, esite per caso un modo per farglieli aprire direttamente senza salvarli?
Probabilmente hai impostato in modo errato la gestione dei file *.PDF, puoi digitare about:preferences sulla barra di navigazione quindi scegliere Firefox come gestore dei suddetti file.
Vedi screenshot:
Immagine
Si lo avevo impostato così, ma ho visto che Firefox a differenza ad esempio di Edge, utilizza la cartella Download al posto della Temp per visualizzare i PSD dal web, non so se questo sia meglio o peggio, ma ora l'ho cambiato in Chiedi sempre, così almeno posso decidere sul momento cosa fare.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Come modificare, cancellare e ricreare le azioni per i file scaricati da Internet con Firefox"

Messaggio da CUB3 »

Ho notato questo comportamento anche io e credo proprio che sia un bug.

Tra l'altro il pdf viene sempre salvato nella cartella Download anche se per impostazione predefinita ho impostato "Chiedi dove salvare ogni file" (ma questo è un bug diverso e distinto).
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
XYZ
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 64
Iscritto il: mar giu 23, 2015 9:05 am

Re: Commenti a "Come modificare, cancellare e ricreare le azioni per i file scaricati da Internet con Firefox"

Messaggio da XYZ »

CUB3 ha scritto: mar nov 01, 2022 8:57 am Ho notato questo comportamento anche io e credo proprio che sia un bug.

Tra l'altro il pdf viene sempre salvato nella cartella Download anche se per impostazione predefinita ho impostato "Chiedi dove salvare ogni file" (ma questo è un bug diverso e distinto).
Meglio così, speriamo che risolvano :grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come modificare, cancellare e ricreare le azioni per i file scaricati da Internet con Firefox"

Messaggio da System » mar nov 01, 2022 9:41 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio