avast! acquisisce avg

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
eugenio19911
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab giu 29, 2013 6:20 pm

avast! acquisisce avg

Messaggio da eugenio19911 »

novità interessanti sulle più popolari soluzioni antivirus gratuite
vedremo come si evolveranno le cose. (magari uscira una versione di avast! a pagamento con doppio motore antivrus)
stay tuned
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: avast! acquisisce avg

Messaggio da System » dom lug 10, 2016 8:34 pm


Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: avast! acquisisce avg

Messaggio da developerwinme »

eugenio19911 ha scritto:vedremo come si evolveranno le cose. (magari uscira una versione di avast! a pagamento con doppio motore antivrus)
Io mi augurerei, nel medio termine, di vedere un unico prodotto (presumibilmente con il marchio avast!) che integri entrambi i motori (o quantomeno entrambi i database di firme).

Dubito che sia conveniente dal punto di vista economico mantenere due team che lavorano su motori diversi: problematiche tecniche legate all'integrazione permettendo, molto meglio avere un team più ampio che lavora su un motore e un set di firme unico.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 819
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: avast! acquisisce avg

Messaggio da sondlive07 »

developerwinme ha scritto:Io mi augurerei, nel medio termine, di vedere un unico prodotto (presumibilmente con il marchio avast!) che integri entrambi i motori (o quantomeno entrambi i database di firme).
anche io spero che si arrivi ad un prodotto del genere, ma temo che diventerà a pagamento.... :frightened
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
eugenio19911
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab giu 29, 2013 6:20 pm

Re: avast! acquisisce avg

Messaggio da eugenio19911 »

reputo da ignorante, difficile integrare le firme dell'uno nell''altro, magari con md5 o hash ma usarle pari pari, avranno sicuramente codifiche sostanziali, a meno che non facciano parte del team di iobit del 2009 :fiu
mantenere 2 prodotti sarà impegnativo bisogna vedere che non facciano come symantec con pctools fanno sparire dei prodotti per integrarne parte delle loro tecnologie vediamo cosa combineranno
Avatar utente
eugenio19911
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab giu 29, 2013 6:20 pm

Re: avast! acquisisce avg

Messaggio da eugenio19911 »

Sarebbe ora interessante fare un primo confronto diretto avg vs avast per capire come si stando muovendo, e su quale tecnologia puntare in base alle 2 soluzioni (dato il recente cambio dell'engine di avg)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12500
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: avast! acquisisce avg

Messaggio da crazy.cat »

eugenio19911 ha scritto: lun gen 30, 2017 10:07 am Sarebbe ora interessante fare un primo confronto diretto avg vs avast per capire come si stando muovendo
Avg è ormai il clone di avast in moltissime cose, voci di menu, avvisi, più o meno tutto, di avg, se non ho letto male è rimasta l'euristica e un altra cosa che non ricordo.
https://turbolab.it/windows-10/avg-anti ... ab.it-1158
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: avast! acquisisce avg

Messaggio da System » lun gen 30, 2017 11:09 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio