Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Nascondi avviso per 3 giorni

Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

aMuleC problema con browser

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
gusberti
Livello: CD-ROM (4/15)
Has thanked: 1 time

aMuleC problema con browser

Messaggio da gusberti »

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Salve, da sempre uso Firefox come browser ma da alcuni giorni, all'apertura, continua a chiedere la conferma come predefinito; se confermo si apre una finestra di impostazioni di Windows (Windows 10 professional) e tra i browser da scegliere non compare Firefox. Ho notato, da Pannello di controllo ==> Programmi e funzionalità, che tra i programmi risultava aMuleC (forse catalogato come ramsoware) che ho subito provveduto a disinstallare; ho provato anche a ripristinare Firefox e poi a disinstallarlo e reinstallarlo, ho usato CCleaner e Malwarebytes ma senza risolvere il problema. Qualcuno sa come ripristinare il funzionamento corretto?
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)

Re: aMuleC problema con browser

Messaggio da PippoDJ »

Ciao gusberti,
gusberti ha scritto:si apre una finestra di impostazioni di Windows (Windows 10 professional) e tra i browser da scegliere non compare Firefox.
c'è anche un'altra strada:
Start > Impostazioni > Sistema > App predefinite > Configura le impostazioni predefinite in base all'app > Firefox > Imposta questo programma come predefinito.

Ciao, Pippo.
gusberti

Messaggio da gusberti »

Ciao Pippo, ti ringrazio, ho provato ma non posso configurare Firefox come predefinito perchè non compare nell'elenco dei browser
PippoDJ

Messaggio da PippoDJ »

gusberti ha scritto:Ciao Pippo, ti ringrazio, ho provato ma non posso configurare Firefox come predefinito perchè non compare nell'elenco dei browser
Sì, questo mi è chiaro. Ma hai provato a seguire le istruzioni che ti ho dato io? Perché lì dovresti vedere l'elenco di tutte le applicazioni installate, non solo i browser.
gusberti

Messaggio da gusberti »

Ho provato ha scegliere, tra le app installate, Firefox come browser predefinito ma non funziona; se poi vado nell'elenco "scegli un'app" delle app predefinite comp'are Edge come predefinita e nell'elenco non c'è Firefox...
PippoDJ

Messaggio da PippoDJ »

E' piuttosto anomalo e non ho altri suggerimenti efficaci. :s

Se Firefox appare almeno tra le app installate, puoi tentare questa procedura leggermente diversa:
Start > Impostazioni > Sistema > App predefinite > [scorri verso il basso] > Configura le impostazioni predefinite in base all'app > Firefox > Scegli i valori predefiniti per questo programma > Seleziona tutto > Salva (nota che gli ultimi tre passaggi sono diversi da quanto ti ho consigliato in precedenza.

Il tuo utente ha privilegi amministrativi?
Si tratta di un account Microsoft o locale?
Hai provato ad installare un browser differente, tipo Chrome, giusto per vedere se ha lo stesso problema?