Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
-
Luigi
- Livello: BD-ROM (6/15)

- Messaggi: 207
- Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
- Località: Vigliano
Messaggio
da Luigi » sab apr 28, 2018 11:21 pm
da un paio di settimane quando avvio Windows, non parte la sincronizzazione di Onedrive.
Sull'icona ci sono i due trattini di sicronizzazione in pausa e devo avviare io la stessa.
Ogni volta, prima o dopo aver dato l'avvio, vado in impostazioni e controllo che la voce avvia sincronizzazione all'avvio di windows sia attiva.
Così è, ma la sincronizzazione non parte!!! 
Ciao.

-
System
-
Bot ufficiale TurboLab.it
- Messaggi: ∞
- Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
-
Contatta:
Contatta
Re: Sincronizzazione OneDrive
Messaggio
da System » sab apr 28, 2018 11:21 pm
-
crazy.cat
- Amministratore

- Messaggi: 7801
- Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
- Località: Noventa Padovana
-
Contatta:
Messaggio
da crazy.cat » dom apr 29, 2018 5:13 am
Avviandola tu manualmente funziona?
Hai dei codici errore?
Windows 10 o altro?
Presto non ci sarà nessuna divisione fra il lavoro e il tempo libero. Ogni cesso verrà dotato di unità interna, con computer, email e webcam, così nessuno sarà mai disconnesso o non contattabile.
-
developerwinme
- Livello: Workstation (10/15)

- Messaggi: 1319
- Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
- Località: Como
-
Contatta:
Messaggio
da developerwinme » dom apr 29, 2018 1:19 pm
Luigi ha scritto: ↑sab apr 28, 2018 11:21 pm
da un paio di settimane quando avvio Windows, non parte la sincronizzazione di Onedrive.
Sull'icona ci sono i due trattini di sicronizzazione in pausa e devo avviare io la stessa.
Ogni volta, prima o dopo aver dato l'avvio, vado in impostazioni e controllo che la voce avvia sincronizzazione all'avvio di windows sia attiva.
Così è, ma la sincronizzazione non parte!!!

Ciao.
Se sei su Windows 8 o 10, é possibile che sia perché la rete a cui ti colleghi sia impostata come connessione a consumo: potrebbe essere?
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
-
Luigi
- Livello: BD-ROM (6/15)

- Messaggi: 207
- Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
- Località: Vigliano
Messaggio
da Luigi » dom apr 29, 2018 10:09 pm
Scusate tutti per non essere stato più preciso con le informazioni, ma si sono su Win 10!!
Ora sono stato attento all'avvio e la sincronizzazione parte, ma quando windows è pronto la sincronizzazione si ferma!!
e credo che il problema sia prorpio quesllo prospettato da developerwinme: non so quando l'ho fatto, ma si: è attiva la connessione a consumo 
La disattivo e provo a riavviare 
-
Luigi
- Livello: BD-ROM (6/15)

- Messaggi: 207
- Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
- Località: Vigliano
-
developerwinme
- Livello: Workstation (10/15)

- Messaggi: 1319
- Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
- Località: Como
-
Contatta:
Messaggio
da developerwinme » lun apr 30, 2018 3:57 pm
Luigi ha scritto: ↑dom apr 29, 2018 10:20 pm


era lei!!!!!
(chissà per quale motivo l'avevo attivata


)
Ottimo!
Magari l'avevi attivata perché, fino a qualche tempo fa, era un efficace metodo per impedire l'installazione automatica degli aggiornamenti anche sulla versione Home, dove si ha poco controllo sulle impostazioni di Windows Update.
Ad ogni modo, bene così. :-)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
-
Luigi
- Livello: BD-ROM (6/15)

- Messaggi: 207
- Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
- Località: Vigliano
Messaggio
da Luigi » lun apr 30, 2018 6:27 pm
developerwinme ha scritto: ↑lun apr 30, 2018 3:57 pm
Magari l'avevi attivata perché, fino a qualche tempo fa, era un efficace metodo per impedire l'installazione automatica degli aggiornamenti anche sulla versione Home, dove si ha poco controllo sulle impostazioni di Windows Update.
Ad ogni modo, bene così. :-)
ESATTOOO...l'avevo dimenticato, ma il motivo era proprio quello!!!
Quando si installava l'ultimo aggiornamento (Creators credo) mi cancellava tutto e ho dovuto ripristinare da copia.
Quindi avevo usato quell'opzione per attendere momenti migliori.....fatto poi con ISO 
ancora grazie 

-
System
-
Bot ufficiale TurboLab.it
- Messaggi: ∞
- Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
-
Contatta:
Contatta
Re: Re: Sincronizzazione OneDrive
Messaggio
da System » lun apr 30, 2018 6:27 pm
-
-
- 4 Risposte
- 550 Visite
-
Ultimo messaggio da giuanin
ven giu 07, 2019 4:59 pm
-
-
- 7 Risposte
- 3367 Visite
-
Ultimo messaggio da Matilda12
lun ago 19, 2019 7:29 pm
-
-
- 2 Risposte
- 140 Visite
-
Ultimo messaggio da Sgracchioman
mer ott 30, 2019 3:19 pm
-
-
- 0 Risposte
- 413 Visite
-
Ultimo messaggio da Sabato Maiello
lun set 16, 2019 2:06 pm