Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
aceral ha scritto: ↑gio dic 19, 2024 11:59 pm
Quello tuo è sicuramente ante 2010 e ormai è anche oltre il limite del suo ciclo vitale. Considera che anche l'ultima versione di win11, la 24h2, impone restrizioni per i processori e schede madri sempre meno aggirabili. Ogni componente è utilizzabile con il suo sistema operativo in un lasso di anni che non è più di tanto ampliabile. Quindi se vuoi l'ultimo win11 allora devi andare sul nuovo, altrimenti prendi qualcosa con qualche anno e opta per il 10 e vai avanti qualche altro annetto. Al di là del fatto dello scrupolo del fine supporto del sistema operativo da installare, io non capisco perché molti si fissano su questa cosa, quando tanti in quello che usano il fine supporto è già scaduto da anni come tu stesso mi dici del win 7. Il fine supporto non vuol dire che l'anno prossimo non potrai usare il 10 perché non funzionerà niente, i siti si apriranno ancora tranquillamente, al massimo non avrai ulteriori aggiornamenti del sistema operativo, ma nulla di più.
a quanto pare l'utente non ha visto il mio articolo riguardo i browser aggiornati per pc vecchi.
provare a mettere un browser recente ad esempio r3dfox o supermium è l'idea migliore.
parlo io che ho un core 2 duo del 2008 e un pc con windows 7, riesco ancora a fare tutto
ciao! sono baixar
vai sul mio sito web: http://spaziopagine.mywebcommunity.org/web/baixar/
visita il mio archivio software: http://spaziopagine.mywebcommunity.org/web/archiviodibaixar/
Trip ha scritto: ↑lun dic 16, 2024 11:03 am
Salve a tutti,
purtroppo con mio malinquore, sono arrivato ad un punto a cui non posso più venir meno: cambiare il mio pc.
Visto che mi risulta inpossibile entrare anche nei siti della PA ho deciso di fare questo fatidico passo.
Il fatto è che non ho la più minima idea su dove potermi orientare.
Pensavo inizialmente di prendere un mini pc visto il mio non grande budget. Qualcuno lo usa e puo darmi qualche indicazione tenendo conto che principalmente lo uso per navigare in internet, e i programmi che solitamente adopero vanno dallla videoscrittura( office/libreoffice), fotoritocco (photoshop), fusion 360 e vari simulatori di elettronica (spice,, isis,,kicad) e tenendo presente che come os sarei indirizzato verso win11 visto che ormai la versione prescedente sta volgendo verso la sua fine.
Grazie 1000
ciao!
prima di cambiare pc, prova ad usare un browser aggiornato per windows 7 ad esempio supermium
se usi mozilla firefox allora usa r3dfox
sono tutti progetti open source che ho mensionato nel mio articolo
te lo dico da utente windows 7 con 2gb di ram e un vecchio core 2 duo
p.s. windows 11 è windows 10 reskinnato (cambia solo l'interfaccia) , i cambiamenti lato kernel non esistono , è come per windows 7 e windows 8, ma windows 8 qualche cambiamento anche se minimo lo aveva. microsoft permette la pirateria da qualche tempo, non ti chiedi come mai windows stia diventando gratuito? il prodotto non è l'os, ma sei tu! su windows 11 la telemetria è eccessiva e ogni tuo dato viene inviato a microsoft, per non parlare di quanti problemi ci siano lato stabilità, le nuove ui molto più pesanti causano spesso crash del sistema (te lo dico perchè ho provato windows 11 su un pc nuovo, non sul mio attuale pc ovvero il compaq 6720s...) microsoft addirittura sta iniziando a rendere windows solo uwp e pubblicità, quindi rimanere su windows 7 è la scelta migliore che tu possa fare, basta solo mettere un ssd e nel caso lo mettessi, puoi mettere (se supportato) windows 10 ltsc 2021 che è leggero e privo di telemetria! per scaricarlo basta che vai sul sito del progetto open source di massgrave dev e scegli la iso italiana... per attivarlo bastano dei comandi da cmd molto semplici (che come dicevo prima microsoft conosce ma ha dichiarato pubblicamente di non interessarsene, probabilmente ci farò un articolo al riguardo per informare meglio gli utenti del forum e del sito riguardo questa storia...)
buona serata!
ciao! sono baixar
visita il mio archivio software: http://spaziopagine.mywebcommunity.org/web/archiviodibaixar/
Sì ma poi l'utente iniziale aveva sollevato dubbi sulla durata del servizio di supporto di windows ecc. quindi poi la discussione può capitare che divaghi su altri campi attinenti.
prog34930 ha scritto: ↑dom gen 12, 2025 12:02 am
microsoft permette la pirateria da qualche tempo
Non è che la permette, non riesce a fermarla.
non ti chiedi come mai windows stia diventando gratuito?
Non mi sembra.....
il prodotto non è l'os, ma sei tu!
Questo è vero.
quindi rimanere su windows 7 è la scelta migliore che tu possa fare
Non credo proprio, piuttosto linux.
probabilmente ci farò un articolo al riguardo per informare meglio gli utenti del forum e del sito riguardo questa storia...)
Non parliamo di come attivare illegalmente un sistema operativo.
Detto questo la discussione iniziale parlava di un nuovo pc e quindi non usciamo ulteriormente dal tema.
microsoft permette la pirateria affinchè usi windows 10 o 11 (le altre versioni non gli interessano a quanto sembra, vogliono più eliminarle che altro), lo ha confermato un senior dev di windows in moltissimi articoli in giro per internet..
comunque io oltre a windows suggerisco di usare linux mint, è molto facile da usare
e no, non era un articolo su come attivare windows ma una spiegazione di ciò che ha detto quel dev molto più approfondita di come l'ho spiegata qui
detto questo buona giornata
ciao! sono baixar
Salve a tutti
il mio problema nasce dall'impossibilità di accedere ai siti della PA in quanto sul il mio pc risulta essere installato un sistema operativo non più supportato dagli aggiornamenti di protezione e quindi vulnerabile. Questo è quanto scritto nella finesta quando cerco di accedere alla mia pagina persononale su suddetti siti.
Buona giornata
La soluzione più economica ti è stata suggerita: cambio della scheda madre e sistema operativo (almeno il win10). Per usi semplici va bene anche la versione win 10 LTSC cioè con supporto per alcuni anni ancora. Si potrebbe fare anche la sola installazione del win ma il pc è troppo datato e lo dovresti accendere la sera prima per usarlo la mattina seguente.
aceral ha scritto: ↑dom gen 12, 2025 11:33 am
La soluzione più economica ti è stata suggerita: cambio della scheda madre e sistema operativo (almeno il win10). Per usi semplici va bene anche la versione win 10 LTSC cioè con supporto per alcuni anni ancora.
si è quello che conto di fare appena trovero qualche occasione.
aceral ha scritto: ↑dom gen 12, 2025 11:33 am
Si potrebbe fare anche la sola installazione del win ma il pc è troppo datato e lo dovresti accendere la sera prima per usarlo la mattina seguente.
Già non è velocissimo così :-)
Anche aggiungere un ssd alla vecchia scheda non credo che migliorerà di molto.
Trip ha scritto: ↑dom gen 12, 2025 12:17 pm
Già non è velocissimo così :-)
Anche aggiungere un ssd alla vecchia scheda non credo che migliorerà di molto.
No, infatti. Inoltre la scheda è molto vecchia quindi potrebbe avere problemi in un futuro prossimo per cui anche con l'ssd dovresti comunque poi reinstallare tutto con quella con cui la sostituirai, inutile fare il lavoro due volte.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.