volevo inserire nel modem il nome di questa telecamera abbinando il suo ip al suo mac address come ho fatto con altre periferiche... dall' app di controllo della telecamera posso vedere le info relative ,ma manca solo il mac address...
come posso fare a scoprirlo?
grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Quando accedi al router, non si può ricavare per esclusione, conoscendo già gli altri MAC? Oppure puoi provare a spegnere la telecamera, entrare nel router e vedere quale MAC si aggiunge quando la accendi. Se non sbaglio il primo terzetto di coppie del MAC dovrebbe indicare il produttore, magari il codice si trova anche online.
se conosci l'IP di un dispositivo di rete, basta eseguire i seguenti passaggi:
- apri prompt dei comandi, fa un ping verso il dispositivo e aspetta che termini
- digita il comando arp -a, premi INVIO e comparirà un elenco di indirizzi della tua rete affiancati dal MAC ADDRESS, tra questi ci sarà anche quello del nodo che hai pingato
Al3x ha scritto: ↑mer feb 05, 2025 7:42 am
se conosci l'IP di un dispositivo di rete, basta eseguire i seguenti passaggi:
- apri prompt dei comandi, fa un ping verso il dispositivo e aspetta che termini
- digita il comando arp -a, premi INVIO e comparirà un elenco di indirizzi della tua rete affiancati dal MAC ADDRESS, tra questi ci sarà anche quello del nodo che hai pingato
è tutto
fatto...trovato...
ancora grazie 1000 e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.