Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Buongiorno, vorrei commutare facilmente monitor-tastiera-mouse tra quattro pc desktop diversi tra loro come hardware, che utilizzano diversi sistemi operativi e che hanno interfacce audio e video built-in.
Ho pensato di adoperare uno switch kvm per display_port: tre dei pc hanno la dp di default mentre il quarto possiede una usb-c per il video e qui utilizzerei degli adattatori verso dp.
Però un dubbio: posso essere ragionevolmente sicuro che le uscite dp trasportino anche il segnale audio? Nel bios dei tre pc con dp non c'è cenno apparente a settaggi per l'audio verso la dp. Inoltre ho provato un cavetto-adattatore apparentemente solo passivo con uscita video_composito ed audio_stereo dal quale, come audio, non esce nulla.
Secondo voi posso fidarmi o faccio qualche errore?
Grazie per l'attenzione.
Massimo
Per favore, la prossima volta utilizza un titolo che consenta subito di capire di cosa si sta parlando
Lo standard DisplayPort supporta la trasmissione di audio (https://it.m.wikipedia.org/wiki/DisplayPort). Se dalla tua prova non hai l’audio potrebbe dipendere dal cavo o dalle periferiche collegate.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.