Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Buongiorno,
sono abituato a togliere sempre corrente al PC, ma con quello nuovo mi succede che quando do corrente nel PC partono le ventole come se si avviasse, ma poi devo ripremere il tasto accensione perchè parta effettivamente.
Faccio male a togliere l'alimentazione?
È giusto così ?
C'è qualche impostazione nel BIOS per evitare ciò??
Vorrei evitare di lasciare smpre sotto tensione il PC o è solo una mia fisima
E' normale. Alcuni pc di marca preassemblati (per es. Fujitsu-Siemens e a volte anche gli hp), non appena si collega l'alimentazione fanno un colpo di giro di ventola della scheda madre, ovviamente poi per accenderli si deve premere il pulsante apposito. Anche io stacco il gruppo di continuità quando spengo il pc non è solo una tua fisima. Non so se nel bios ci sia qualche opzione per evitare questo fenomeno, ma ha qualche dubbio.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.